Dramma per Lory Del Santo, morto suicida il figlio 19enne

La show girl aveva subito un grave lutto nel 1991, quando il figlio Conor, avuto con Eric Clapton, morì a 5 anni cadendo da una finestra al 53° piano di un grattacielo a New York. In una vita basterebbe questo dolore per superare la dose "giusta" - se mai ce ne fosse una - di un'esistenza intera. Lory aveva già perso un figlio, Cono Clepton, quando era ancora un bambino, e proprio in questi giorni ha confessato in un'intervista con Silvia Toffanin, che l'altro suo figlio, Loren, si è suicidato: "Si è tolto la vita a causa di una grave patologia cerebrale. Il suo cervello si è spento per un collasso mentale" ha detto l'attrice e showgirl. Dopo quanto accaduto, d'accordo con Mediaset, avevo deciso di rinunciare. Oggi ho chiesto di partecipare lo stesso. Potrebbe essere una terapia. Vorrebbe partecipare al reality show, che parte il 24 settembre, per fare una sorta di terapia perché "il fatto che ci sia un confessionale, per parlare ogni momento con qualcuno, può farmi bene".

Lory Del Santo parla per la prima volta della morte del figlio Loren a "Verissimo", dove è ospite sabato 22 settembre, alle ore 16.10 su Canale 5. "Mi hanno detto che stare segregata nel mio dolore non mi può fare che male", ha concluso. Parlo per ritrovare la forza, per essere forte.

Durante il lungo sfogo con la conduttrice veneta, Lory Del Santo racconta di continuare a chiedersi se "umanamente si poteva fare qualcosa per aiutarlo, ma difficilmente si possono aiutare casi di questo genere". Ho un solo senso di colpa: l'ultima volta che ci siamo visti non gli ho detto 'ti voglio bene' anziché baciarlo e basta. Il ragazzo è morto circa un mese fa, ma lei ha tenuto finora la notizia per sé.

Il dramma di Lory Del Santo: "mio figlio Loren si è suicidato"
Ha cercato di vivere da sola questo periodo, lontana da tutto e tutti, senza parlare con nessuno, senza poter dire la verità. Ho un solo senso di colpa: l'ultima volta che ci siamo visti non gli detto 'ti voglio bene' anziché baciarlo e basta.


Del Santo ha deciso di parlare della sua tragedia e del suo dolore, e lo fa dal salotto di Silvia Toffanin, ma potrebbe non essere l'unico studio televisivo in cui condividerà la sua storia. Una frase e una foto, quella in cui il figlio Loren, suicida lo scorso agosto, e il compagno Marco Cucolo, a cui è legata da ormai tre anni, sfrecciano su un motorino ridendo. Io spero che 'mai più' non sia per sempre, ma non avrei pensato che questo distacco si protraesse così a lungo. La solitudine è una forza.

Lory Del Santo colpita da un altro dramma. Ti fa meditare per trovare soluzioni.

Latest News