Toscana: Moscon vince ancora! Forma Mondiale

Buona prestazione di Diego Rosa al Giro di Toscana

Diego Rosa in evidenza al Giro di Toscana

Sul traguardo di Pontedera, sede di partenza e arrivo della gara, il corridore del Team Sky si è imposto in volata sui due compagni di avventura Romain Bardet (AG2R) e Domenico Pozzovivo (Bahrain-Merida).

Gianni Moscon ha vinto il Giro di Toscana 2018 e dimostra uno stato di forma davvero strepitoso dopo che sabato aveva conquistato la Coppa Agostoni con un'azione proverbiale. In salita avevo sensazioni ottime e anche in volata stavo bene.

Coree, Kim promette di visitare presto Seul
Moon e Kim si sono già incontrati nell'aprile e poi nel maggio scorso nella Zona demilitarizzata che divide le due Coree. Quello che si sta tenendo in questi giorni è il terzo summit intercoreano di quest'anno .


Con i tre passaggi sull'impegnativa salita del Monte Serra e l'arrivo a Pontedera, il Giro di Toscana Memorial Martini si è riproposto quest'anno in una veste ridisegnata sulle caratteristiche del tracciato dei Mondiali di Innsbruck. La volata del gruppo è regolata da Giovanni Visconti (Team Bahrain Merida), che chiude in quarta posizione. Sfida pazzesca tra Pozzovivo, Moscon e Bardet con il ciclista della Bahrain Merida che ha ceduto nel finale, lasciando la lotta finale per la vittoria a Moscon e Bardet. Moscon è partito dalla testa e ha fatto valere il suo spunto decisamente superiore a quello di Bardet, andando a vincere davanti al francese e trovando una bella spinta in ottica mondiali.

A più di un minuto di ritardo, Visconti ha primeggiato sul gruppetto inseguitore per il quarto posto, con Tizza e Cattaneo a seguire.

Latest News