Una perizia psichiatrica per Marine Le Pen

Chiudi
   Apri

Chiudi Apri

"Dai magistrati bisogna aspettarsi di tutto, fino a dove vogliono arrivare?", ha dichiarato.

Marine Le Pen deve sottoporsi a una perizia psichiatrica per aver diffuso su Twitter le immagini di alcune esecuzioni dell'Isis.

Il procuratore di Nanterre, che segue il caso, ha detto che si tratta dunque di un "Obbligo legale" e non "Di una misura speciale contro Marine Le Pen". Verrà condannata in contumacia?Di sicuro è che gli uffici burocratici e gli enti preposti al potere giudiziario verranno chiamati in solido al vaglio della storia, per non avere lesinato follie nel teatro dell'assurdo di battaglia rappresentativa. Di più: si renderanno conto del fatto che aprire un processo alla libertà di espressione della Le Pen per quelle foto, è molto più pericoloso che la pubblicazione delle stesse? I magistrati hanno cominciato ad indagare a marzo per "diffusione di immagini violente" ed oggi hanno chiesto che sia eseguita una perizia psichiatrica.

Marine Le Pen, indignata, ha twittato un post affermando che il 18 settembre la magistratura le ha richiesto di sottoporsi ad una visita psichiatrica.

Centinaia di morti in Tanzania per il rovesciamento di un traghetto
Ma dato il grande numero di ospiti a bordo, di cui ancora non si conosce precisamente la cifra, il conto delle vittime era destinato a crescere.


Ha criticato la decisione dei giudici anche il leader della sinistra francese Jean Luc Mélenchon: "Disaccordo totale con la psichiatrizzazione della politica".

Marine Le Pen, magistratura chiede perizia psichiatrica per la presidente del Rasssemblement National: il motivo? La signora Le Pen è politicamente responsabile dei suoi atti politici. "C'è una lista di reati che richiedono, prima del giudizio e al momento dell'applicazione della sentenza, una perizia medica e psichiatrica". Non tutti i mezzi per combatterla sono buoni o accettabili. "Non è con tali metodi che faremo regredire l'estrema destra".

A esprimere solidarietà alla leader di Rassemblement National Matteo Salvini e Giorgia Meloni.

L'inchiesta, per quella e altre immagini pubblicate da Le Pen, le valse un'accusa di "diffusione di immagini violente" e la conseguente sospensione dell'immunità parlamentare. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

Latest News