Un pugliese in Formula 1: Giovinazzi pilota Sauber Alfa Romeo

"La decisione di nominare Giovinazzi è significativa nella portata del progetto che in questa stagione ha visto il ritorno di Alfa Romeo al culmine degli sport motoristici dopo una pausa di oltre 30 anni", è il comunicato della squadra elvetica. Il 24enne potrà accomodarsi sul sedile della Sauber Alfa Romeo, lasciato vacante da Charles Leclerc che invece si accaserà alla Ferrari nel cambio di poltrona con Kimi Raikkonen. Per un pilota italiano era sempre più difficile emergere in F1 dove sono necessari ingenti sponsor e spinte importanti per potersi fare largo in un ambiente estremamente competitivo e in cui c'è pochissimo spazio per emergere. Per il brand Alfa Romeo l'ingaggio di Giovinazzi è motivo di orgoglio nazionale considerando che sono passati diversi anni da quando un pilota italiano non gareggia in Formula 1.

Pilota: è un sogno che si avvera' - "È un sogno diventato realtà ed è un grande piacere avere la possibilità di correre per la Sauber Alfa Romeo".

Tiger Woods è tornato, ha vinto il Tour championship
Non è un detto così a caso, ma una frase certa che conferma il ritorno di Tiger Woods tra i più forti nel mondo del golf . E' terminato 21° con 281 (70 75 69 67, +1) Francesco Molinari .


Antonio Giovinazzi sarà pilota titolare del team Alfa Romeo Sauber nel 2019 a fianco di Kimi Raikkonen. La scelta di uno dei piloti della scuderia appartiene infatti a Ferrari. Oggi quello che sognavo da bambino si realizza e dal prossimo anno avrò l'onore di essere pilota del team Alfa Romeo Sauber. "Ringraziamo Marcus per la sua dedizione e per il grande lavoro che ha svolto in questi ultimi quattro anni e il suo lavoro ha contribuito notevolmente ai progressi compiuti dalla squadra". Insieme ad Alfa Romeo, siamo lieti di dare il benvenuto ad Antonio Giovinazzi, che prenderà il posto di Charles Leclerc. In passato abbiamo già avuto occasione di lavorare con lui, che ha dimostrato di avere un grande potenziale. Siamo molto determinati e motivati. "Il nostro obiettivo è continuare a progredire e lottare insieme per le posizioni che contano".

Latest News