Burrasca in arrivo, è allerta

Allerta meteo per vento in Toscana: prolungata al 25 settembre 2018

Campania: allerta meteo della Protezione Civile per vento forte e mare agitato

L'Italia è così bersagliata da correnti più fresche Nordorientali, talvolta fredde, che continuano ad affluire dalla porta della Bora anche nella giornata di Martedì 25 Settembre, facendo calare le temperature in maniera piuttosto brusca. Si estenderanno poi su Emilia Romagna, Marche, Toscana centro-orientale fino a Firenze, e Umbria. Ma di giorno farà caldo, molto caldo come se fossimo ancora in estate.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le regioni coinvolte - alle quali spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati - ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. L'avviso prevede, dal pomeriggio di oggi, venti forti settentrionali con raffiche di burrasca sul Piemonte, in estensione dalla successiva notte a Lombardia, Provincia Autonoma di Trento e Veneto. "Vento forte da Nord-Est" sulla zona 1, Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, si segnala anche "Mare agitato al largo e lungo le coste delle isole".

Seggiolini anti-abbandono obbligatori: multe fino a sospensione di patente
Introducendo per l'appunto l'obbligo di utilizzare un congegno anti abbandono quando si trasporta in auto un bambino di età inferiore ai 4 anni .


Sono inoltre attese precipitazioni, prevalentemente a carattere di rovescio o temporali, sull'Emilia-Romagna e su Marche, Abruzzo e Molise.

Latest News