Ciclismo: Mondiali, per Camilla Alessio medaglia d'argento

Ciclismo, Mondiali: Camilla Alessio argento nella crono juniores

Mondiali ciclismo: primo oro a Canyon

Prima medaglia italiana ai Mondiali di ciclismo a Innsbruck con Camilla Alessio che conquista l'argento nella cronometro individuale. Il resoconto delle gare odierne. Poi ha partecipato al Memorial Pantani sabato scorso dove ha cercato un attacco solitario a tre chilometri dal traguardo facendo capire di essere in crescita ma egli stesso ha dichiarato di non essere al massimo della forma, gli manca ancora la sparata dei giorni migliori cioè quella che potrebbe fare la differenza su un percorso infarcito di salite come quello in terra austriaca.

Hanno preso il via ieri i Mondiali di Ciclismo di Innsbruck con al cronometro a squadre, oggi scenderanno in strada le nazionali.

"È servita una prestazione maiuscola a Rozemarijn Ammerlaan per spodestare, per soli 6" di scarto, Camilla Alessio dall'hotspot, segnando l'altro tempo di riferimento per le altre favoritissime, che però non sono state in grado d'impensierirlo. 21a l'ultima azzurra in gara: "Giorgia Bariani ha chiuso a 1'21".

Di Maio: "In Francia deficit a 2,8%, facciamo come loro"
Il vicepremier di Maio non si lascia sfuggire l'occasione di commentare duramente con un post su instagram . La manovra lo "abbiamo detto, è il grande banco di prova di questo governo ".


Per quanto riguarda le atlete azzurre, nono posto di Elisa Longo Borghini mentre Elena Pirrone ha concluso la gara in ventunesima posizione. Va segnalato che Affini e Sobrero si sono tenuti dietro degli U23 che corrono già nei professionisti, su tutti Kamna (Sunweb). Nel pomeriggio la cronometro maschile under23.

Alle 14.40 partiranno gli uomini della categoria Under 23 che si sfideranno su un percorso di 27,8 km.

Latest News