I fondatori di Instagram lasciano la società

I fondatori di Instagram lasciano la societ

I fondatori di Instagram lasciano la società per attriti con Facebook proprietaria del Social

Nella speranza che non sia una nuova minaccia all'egemonia di Facebook. Quest'oggi i due co-fondatori di Instagram, Kevin Systrom e Mike Krieger, hanno annunciato di aver lasciato l'azienda di Mark Zuckerberg ad otto anni dalla fondazione della piattaforma acquistata poi dal social network di Menlo Park. L'addio arriva in un momento in cui Instagram e il suo miliardo di utenti sono più importanti che mai per Facebook: la popolarità dell'app per la condivisione di foto è in forte crescita soprattutto fra i giovani, mentre la crescita di Facebook è stagnante nei mercati più avanzati come il Nord America e l'Europa. I due hanno già formalizzato le dimissioni e lasceranno formalmente la casa madre nelle prossime settimane. Kevin Systrom e Mike Krieger hanno detto addio nelle scorse ore 25 settembre 2018 - agg.

Systrom si è ad esempio limitato ad annunciare che presto, non prima di concedersi una pausa dal lavoro, darà vita a una nuova avventura.

Fatto sta che oggi le storie di Instagram o le foto da condividere sulla propria bacheca sono diventate una sorta di ossessione per gli utenti. È iniziato realizzando prodotti semplici che fornivano soluzioni a problemi universali. All'interno del post sono state fornite alcune ragioni.

Sony si arrende: il cross-play di Fornite arriva anche su PS4
La questione del cross-play tra piattaforme differenti (e rivali sul mercato) è cresciuta nei toni nel recente periodo. Neppure per quanti non rispecchiano esattamente il prototipo del gamer appassionato.


Bloomberg spiega che, nonostante le parole al miele, negli ultimi tempi si erano create delle tensioni tra Mark Zuckerberg ed il duo Systrom-Krieger. Systrom, 34 anni, ha creato l'app nel 2010 con il 32enne Mike Krieger, che ha il titolo di "chief technical officer" quando erano studenti della Stanford University nella Silicon Valley. "È stato un vero piacere lavorare con loro per sei anni, durante i quali ho imparato tantissimo". "Non vedo l'ora di vedere cosa costruiranno in seguito".

A parte cio' che scrive il NYT, riguardo al futuro di Instagram e Facebook, Systrom e Krieger nel blogpost si sono detti entusiasti per gli anni a venire, passando per Instagram dall'essere due 'leader' a due 'utenti in un miliardo'. Ultime notizie, frizioni con Zuckerberg? Ma Systrom e Krieger sono rimasti più a lungo di quanto molti avrebbero immaginato, e sono rimasti attivi e influenti durante tutto il loro mandato.

Latest News