Berlusconi: "Reddito di cittadinanza disastroso e ingiusto"

Reddito di Cittadinanza dove sono le coperture M5S presentate in campagna elettorale

Reddito di Cittadinanza, dove sono le coperture M5S presentate in campagna elettorale?

"Salvini sta facendo il contrario di quanto promesso, tutto salterà per aria, si dovrà andare a nuove elezioni e il centrodestra avrà la maggioranza assoluta".

La prossima manovra finanziaria basterà per realizzare in toto le principali promesse elettorali di Movimento 5 Stelle e Lega, messe nero su bianco nel contratto di programma sottoscritto da Luigi Di Maio e Matteo Salvini alla vigilia della nascita del governo Conte? "Dieci miliardi per il reddito di cittadinanza?". "È una barzelletta, è una bufala e una presa in giro degli italiani", ha attaccato il leader di Forza Italia.

Dopo le varie precisazioni della mattinata dei due vicepremier, fonti M5S ribadiscono che per il reddito di cittadinanza le risorse sono pari a 10 miliardi: 9 per il reddito e 1 per i centri per l'impiego.

Berlusconi sbalordisce tutti: ecco chi non vuole al Monza
Lo ha detto Silvio Berlusconi al termine della convention di Forza Italia parlando della futura squadra del Monza Calcio che ha recentemente rilevato.


Alba Parietti contro Governo M5s-Lega: "Ridateci Berlusconi". "Maggiori risorse per gli investimenti pubblici e privati, minore pressione fiscale sulle piccole e medie imprese e sui lavoratori autonomi, spinta al ricambio generazionale sul mercato del lavoro e sostegno ai soggetti più vulnerabili" ha aggiunto Tria che poi ha proseguito: "Come è avvenuto all'interno del governo, auspico che il dialogo con la Commissione europea rimanga aperto e costruttivo".

Silvio Berlusconi ha detto no al reddito di Cittadinanza. "Questo è una concezione di Stato etico che impone l'idea del bene e male e che trasforma i cittadini in sudditi", ha detto Berlusconi. E ha avvertito: "Non prendiamo alla leggera ciò che accade in Italia". Perché, come altre volte nella storia, "le peggiori dittature non sono nate attraverso colpi di Stato, ma attraverso il voto di cittadini e popoli incoscienti: è stato così per Hitler e tanti altri". Un attacco ai pentastellati anche sulla giustizia: "La giustizia dei Cinque Stelle mi fa davvero paura: amano in maniera appassionata le manette". Lo fa nell'appuntamento rappresentato dalla "tre giorni" di Forza Italia, organizzata da Maria Stella Gelmini a Milano. "È in assoluto il numero uno dei leader mondiali".

Latest News