Juventus a picco: -9.92% a Piazza Affari. Il club difende Cristiano Ronaldo

Ronaldo si difende dalle accuse di stupro

Cristiano Ronaldo rigetta le accuse di violenza sessuale: "Abominevole, è contro quello che sono" - Fantagazzetta.com

L'azienda di videogiochi, che quest'anno ha usato l'immagine di Ronaldo sulla copertina del gioco di calcio FIFA 19 (il suo prodotto di punta), ha detto di essere al corrente "delle preoccupanti notizie che raccontano le accuse a Ronaldo" e ha aggiunto che seguirà con attenzione la situazione perché "ci aspettiamo che i nostri atleti di punta si comportino in un modo coerente con i valori di EA Sports". I colleghi hanno approfondito l'inchiesta basandosi su documenti ottenuti nel 2017 da Football Leaks e, appunto, hanno trovato conferma nelle parole della Mayorga, che venendo meno all'accordo privato con Ronaldo ha riportato alla luce la vicenda.

In quell'estate l'asso portoghese sarebbe poi passato dal Manchester United al Real Madrid, mentre la ragazza, all'epoca 25enne, lavorava come modella/pr per alcuni locali di Las Vegas (capitale americana del divertimento e delle notti brave). I due si sono conosciuti e il succo dell'intera questione, senza girarci troppo intorno, è un rapporto sessuale avvenuto il 12 giugno del 2009 all'interno della suite del Palms di Las Vegas, dove Ronaldo si trovava in vacanza.

Tutto ciò ha chiaramente, come già sottolineato nell'apertura dell'articolo, aperto il vaso dell'opinione pubblica mondiale.

Di Francesco lancia Luca Pellegrini: "Giocherà titolare"
Coric? Sta migliorando, arriverà anche il suo momento. "Se dovesse dare delle risposte positive giocherà dall'inizio". Come può mettervi in crisi l'Empoli di Andreazzoli? " Empoli? Sono molto bravi ad andare in verticale".


La Juventus non ha esitato a difendere pubblicamente il suo tesserato, pur non eccedendo nell'esporsi. Il calciatore è inoltre legato al colosso Nike con un contratto fino al 2023 ma l'azienda si dice "profondamente preoccupata dalle accuse inquietanti e continuerà a monitorare la situazione". Due grossi sponsor di Ronaldo, Nike e EA Sports, si sono detti invece preoccupati dalle accuse, prendendo cautamente le distanze da lui, e il nuovo avvocato dell'accusatrice di Ronaldo ha spiegato con più chiarezza quali sia la situazione dal punto di vista legale.

Ronaldo, le foto con la modella che lo accusa di stupro Galleria fotografica Kathryn Mayorga, la donna che ha accusato il calciatore della Juventus Cristiano Ronaldo di averla violentata in un albergo di Las Vegas nel 2009, è stata incoraggiata a denunciare l'accaduto dal movimento #MeToo.

Latest News