F1, Giappone: Hamilton trionfa a Suzuka, Vettel chiude sesto

F1 Hamilton festeggia l'80esima pole in Giappone disastro Ferrari

Formula 1, Hamilton campione se: ad Austin il primo match point del Mondiale

Nel frattempo, il britannico esce vincitore dal Gp del Giappone trasmettendo una sensazione di controllo a tratti disarmante: "E' stato uno show, un week end indimenticabile, è stato tutto fantastico, sono felicissimo. Oggi c'è stato un bel gap tra me e Vettel ma non è finita, spero di fare bene ad Austin", ha concluso l'iridato. "Dopo 5 giri safety car per un contatto Leclerc-Magnussen, che ha lasciato diversi detriti in pista ed è stato sotto investigazione, così come un contatto Verstappen-Raikkonen che ha portato alla sanzione al pilota della Red Bull con una penalità di 5" che, di fatto, ha portato Sebastian Vettel al terzo posto. - Ottima gara per le Red Bull, con Verstappen sempre davanti e in lotta, nel finale, con Bottas per la seconda posizione, e Ricciardo protagonista di un ottima rimonta, quarto al ventesimo giro dopo una partenza dalla 15/a posizione in griglia.

Quarta vittoria di fila e 67 punti di vantaggio su Sebastian Vettel in classifica a quattro gare dal termine della stagione.

GP Giappone, Raikkonen: "Sarà difficile, faremo del nostro meglio"
Una vera e propria giornataccia per la Ferrari che ha fallito le qualifiche del GP del Giappone 2018 , 17^ tappa del Mondiale F1. Sebastian Vettel partirà ottavo nella griglia del Gp del Giappone che si corre domani, saranno circa le 7 del mattino in Italia.


Già costretto a scattare dal nono posto a causa degli sbagli del box nelle qualifiche, dopo una primissima parte molto positiva, all'ottavo giro il tedesco della Ferrari è infatti finito in testa-coda nel tentativo di superare Verstappen.

Appuntamento tra due settimane per il Gran Premio degli Stati Uniti, quartultimo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula 1.

Latest News