Formula 1, Hamilton trionfa a Suzuka. Vettel, contatto con Verstappen: è 6°

Japan Formula One Grand Prix

Formula 1, Hamilton trionfa a Suzuka. Vettel, contatto con Verstappen: è 6°

Sopra, c'è soltanto Michael Schumacher (7).

Le Rosse sono in evidente crisi tecnica e gestionale: la macchina sembra essersi involuta da dopo il GP del Belgio mentre la Mercedes è cresciuta tantissimo, è mancato quello step necessario per poter competere fino in fondo per il Mondiale; il muretto invece non riesce a prendere delle decisioni tecniche azzeccate e gli errori dell'ultimo periodo (sommati a quelli di Vettel in pista) si sono rivelati decisivi e spesso clamorosi. Il contatto ha penalizzato il tedesco, che ha danneggiato lievemente la sua SF71H e soprattutto ha dovuto ricominciare daccapo la rimonta, addirittura dalla 19esima posizione. Il successivo tentativo di sorpasso, forse azzardato in quel tratto di pista - il tedesco ha cercato di passare alla Spoon ma, come a Monza, è stato lui ad avere la peggio e si è girato - si è trasformato nell'ennesimo boomerang per il 'Cavallinò, con la macchina che tocca la ruota posteriore dell'olandese, va larga e finisce prima fuori pista e poi ai box, con la pinna dell'ala out.

The Mule: Clint Eastwood sorprendente corriere della droga nel trailer
La situazione non sfugge all'agente della DEA Colin Bates e ad un altro corriere. The Mule arriverà nei cinema americani il 14 dicembre .


Pochi metri più in là, nell'hospitality Mercedes, Hamilton capisce di avercela ormai praticamente fatta. "Sono veramente molto, molto contento - sorride -, per noi è una grande doppietta". Gli basta guadagnare altri 8 punti sul rivale per festeggiare già tra due settimane ad Austin. Intanto la gara di testa si dipanava senza colpi di scena, con Hamilton davanti a tutti con il suo ritmo insostenibile: a metà gara di fatto è tutto finito: precede - come sarà alla fine - Bottas, Verstappen, Ricciardo e Raikkonen. "Non ho una spiegazione per questo, non è una cosa su cui sono veramente concentrato".

Latest News