Forte scossa di terremoto ad Haiti: crolli, diverse vittime e feriti

Terremoto Haiti feriti e case crollate almeno undici vittime

Forte terremoto ad Haiti, almeno 11 morti. Crollata una chiesa

Un terremoto di magnitudo 5.9 ha colpito Haiti nella zona nord-occidentale. Per attenere un quadro preciso in merito ai morti e ai feriti, nonché ai danni provocati dal terremoto, bisognerà attendere ancora diverse ore.

Almeno 10 persone sono morte a causa del terremoto di magnitudo 5.9 che ha colpito ieri sera Haiti: lo riporta il quotidiano britannico Guardian citando la polizia e il ministro dell'Interno Reynaldo Brunet.

Juventus a picco: -9.92% a Piazza Affari. Il club difende Cristiano Ronaldo
Tutto ciò ha chiaramente, come già sottolineato nell'apertura dell'articolo, aperto il vaso dell'opinione pubblica mondiale. La Juventus non ha esitato a difendere pubblicamente il suo tesserato, pur non eccedendo nell'esporsi.


Il sisma è stato registrato alle 20.11 ora locale di sabato 6 ottobre 2018 (le 02.11 di domenica notte in Italia). Il violento terremoto ad Haiti ha interessato la parte a nord del paese. L'ipocentro à stato localizzato a 7,3 miglia (11,7 chilometri) di profondità. A Plaisance una chiesa è andata distrutta. Ovviamente si tratta di numeri parziali visto che le informazioni che giungono dall'America sono ancora molto frammentarie. Secondo la Protezione civile haitiana, i danni maggiori si sono verificati nelle città di Port-de-Paix, Gros Morne, Chansolme, Turtle Island, Cap-Haïtien, Cayes e Jérémie dove si registrano numerose case crollate. Crollati molti edifici e sembra anche che la struttura di un ospedale sia stata seriamente lesionata. Siamo in attesa di novità che giungeranno nelle prossime ore.

Latest News