Mamma e figlio travolti dal fiume: il secondo ancora disperso

L'intervento dei vigili del fuoco in seguito agli allagamenti causati dal nubifragio

L'intervento dei vigili del fuoco in seguito agli allagamenti causati dal nubifragio 5 ottobre 2018. ANSA VIGILI FUOCO

Nel capoluogo pugliese la pioggia ha creato disagi agli automobilisti a causa dei rallentamenti del traffico, ma al momento si transita ovunque senza problemi. Aveva appena finito il suo turno di lavoro in un call center e tornava a casa, a Gizzeria.

La macchina di Stefania, un'Alfa Romeo Mito, era stata rinvenuta nei pressi del cavalcacia che collega San Pietro Lametino a San Pietro Maida ancora con le frecce accese. Sono ancora in corso le ricerche del secondo bambino. L'acqua ha raggiunto il metro e mezzo di altezza. Ma solo stamani i vigili hanno individuato i corpi della donna e del figlio grande, riversi in un torrente, ad una cinquantina di metri l'uno dall'altro. Prima di farlo, però, torna indietro e prende anche l'incolpevole Yazmina (non può sopportare l'idea che il marito riversi la sua rabbia su di lei rovinandole la vita), quindi si butta. E poi strade impraticabili in gran parte della regione.

Si tratta di Stefania Signore e del figlio di 7 anni; la giovane mamma risultava dispersa da ieri sera, quando è stata sorpresa dal temporale mentre si trovava in auto con i suoi bambini di sette e due anni nella zona di San Pietro Lamentino, in provincia di Lamezia Terme.

Kena Star 5, l'offerta in 4G dedicata ai clienti iliad
La tariffa base per la navigazione Internet da telefonino, valida in Italia e in Zona UE è di 0,50€ con scatti anticipati di 50 MB.


Una situazione drammatica che ha spinto il governatore Mario Oliverio ad annunciare l'immediata richiesta al Governo della dichiarazione dello stato di calamità naturale.

"Nel 2018 non possiamo più permetterci che persone muoiano per colpa del cattivo tempo, un pensiero a tutti i calabresi colpiti da questo tremendo nubifragio e una preghiera", ha detto l'altro vice premier Matteo Salvini.

Latest News