Spread Btp-Bund in calo a 283 punti

Si riduce la tensione sullo spread

Spread Btp-Bund in calo a 283 punti

Nel corso della seduta di martedì il differenziale era salito fino a 303 punti base, ai massimi da fine maggio, riportandosi poi ancora sopra quota 300 ieri mattina. A questo proposito il più deciso è il ministro dell'Economia Giovanni Tria, il quale assicura che il deficit/Pil sarà del 2,4% nel 2019 ma poi è destinato a scendere "gradualmente" negli anni successivi. Di lì è partita una violenta speculazione al ribasso.

Si tratta, di fatto, di un indicatore che viene usato come termometro - anche psicologico, in qualche misura - dell'affidabilità economica degli Stati della zona Euro.

Turchia, attivista italiano arrestato a Istanbul
I funzionari del consolato hanno fatto visita a Castellotti , trovandolo in buone condizioni di salute. Castellotti si prepara a trascorrere una nuova notte in mano agli agenti turchi.


Se tagli tasse a imprenditori aiuti crescita: "puntiamo a un'Italia che non cresce dello 0 virgola, ma dell'1,5, del 2, del 2,5 per cento".

(Teleborsa) - Si riduce lo spread che stamane 4 ottobre ritorna a 279 punti base, con un lieve calo di 4 punti base, mentre il rendimento del BTP a 10 anni si attesta al 3,32%. E la distanza che separa la Germania dall'Italia è pari al triplo di quella che separa Roma da Atene. Alla domanda su Radio anch'io di cambiare passo se lo spread arriva a 400, il vicepremier leghista risponde: "No, no, questa è una Manovra che punta a far ripartire il lavoro".

Latest News