Scontro fra due auto in America: almeno 20 morti

New York, incidente a Schoharie: 20 morti, coinvolta una limousine

New York, limousine di corteo nuziale si schianta in un parcheggio: 20 morti

Una festa che è diventata tragedia, nello stato di New York, a 40 chilometri da Albany. Un testimone, interpellato dall'"Albany Times Union", ha raccontato che avrebbe dovuto partecipare allo stesso matrimonio di coloro che erano a bordo della limousine, ma all'ultimo aveva deciso di andare a caccia: "Quando sono rientrato dal bosco non potevo crederci, è terribile" ha detto.

Il nome delle vittime al momento non è stato comunicato, perché non tutti i parenti hanno avuto notizia ancora del loro decesso. L'incidente è avvenuto nello stato di New York, nella contea di Schoharie, popolare in questo periodo dell'anno per i colori sgargianti dei boschi d'autunno.

Migranti, dopo i porti Salvini chiude anche gli aeroporti
Secondo alcune fonti di stampa, la Germania avrebbe programmato già per i prossimi giorni il primo volo per riportare alcuni migranti nel primo Paese d'ingresso, l'Italia appunto.


Fonti della polizia locale citate dai media locali affermano che 18 delle 20 vittime sarebbero passeggeri della limousine; le altre due sarebbero persone che si trovavano nel parcheggio. E che le indagini condotte dall'autorità per la sicurezza stradale americana, la National Transportation Safety Board, sono in corso: gli investigatori resteranno nell'area circa cinque giorni per raccogliere le prove. Lo scontro e' avvenuto intorno alle due del pomeriggio locali di sabato: immediata la risposta delle forze dell'ordine, con sei ambulanze tre squadre di vigili del fuoco e due elicotteri accordi nel giro di pochi minuti. "Ho indicato a tutte le agenzie statali di fornire le risorse necessarie per aiutare nell'indagine e determinare cosa è accaduto".

Latest News