In vendita la nuova Vespa elettrica: ecco come ordinarla

Vespa elettrica ecco il prezzo 6.390 euro. Prime consegne a novembre

In vendita la nuova Vespa elettrica: ecco come ordinarla

Sul sito vespa.com, o su quello dedicato elettrica.vespa.com, ci si può assicurare il privilegio di essere uno dei primi possessori del mezzo. La variante totalmente elettrica della mitica due ruote icona del Made in Italy sarà poi commercializzata in tutti i concessionari Piaggio d'Italia a partire da novembre, mentre le vendite negli USA e in Asia partiranno a inizio 2019. Vespa Elettrica è il primo veicolo del Gruppo Piaggio acquistabile attraverso le soluzioni di Piaggio Financial Services, che saranno estesi dal 2019 anche a tutti i veicoli del Gruppo (scooter e veicoli commerciali Piaggio, Vespa tradizionale, Moto Guzzi, Aprilia, Derbi, Gilera).

All'insegna di connettività avanzata e silenziosità, personalizzazione e accessibilità, oltre ovviamente del rispetto dell'ambiente, Vespa Elettrica è spinta da una Power Unit in grado di erogare una potenza massima di 4 kW, per ottenere prestazioni superiori a quelle di un tradizionale scooter 50 cc, soprattutto per quanto riguarda l'accelerazione e lo spunto in salita, che beneficia della tipica erogazione brillante dei motori elettrici. L'autonomia massima è di 100 km senza grosse variazioni sui vari percorsi.

Gp Giappone, Raikkonen: "Meteo avrà un ruolo fondamentale"
Sono le parole del pilota della Ferrari Kimi Raikkonen alla vigilia del week-end del Gp del Giappone sul circuito di Suzuka . E domani si lotterà per la pole, sapendo peraltro che chi parte primo a Suzuka , generalmente è primo anche al traguardo.


La nuova Vespa elettrica, che potete ammirare nelle immagini riportate nella galleria in basso, ha un design rinnovato con un corpo uniforme e finiture in diverse colorazioni relativamente sgargianti. L'alimentazione è fornita da una moderna batteria agli ioni di litio e il sistema di recupero dell'energia cinetica (KERS) ricarica la batteria nelle fasi di decelerazione. Il tempo standard necessario per una ricarica completa è pari a 4 ore. Sia utilizzando una delle colonnine di ricarica, sempre più diffuse nelle grandi città. Integrando un anticipo è possibile includere nella rata anche Vespa Care, il pacchetto di servizi che comprende interventi di manutenzione programmata (36 mesi o 10.000 km), l'estensione della garanzia di ulteriori 12 mesi, il check periodico della batteria e la road assistance arricchita di servizi dedicati. L'acquisto però può avvenire anche in rate mensili di 99 euro.

Vespa Elettrica costa 6.390 euro.

Latest News