Italia, Mancini: "Barella di prospettiva, Insigne può giocare ovunque"

Azzurri Mancini pensa a una clamorosa convocazione

Fonte Getty Images

"Comunque abbiamo un mese in più di campionato nelle gambe e alcuni elementi che sono migliorati, come Bernardeschi e Insigne, che ha cambiato ruolo in campionato". Quando i giocatori escono dal tunnel, c'è chi si commuove a vedere tutte quelle faccine piene di attesa: e sono selfie con Chiellini e Criscito, autografi su carta e cappellini prima del giro del campo guidato dal ct Mancini che è accompagnato, in un bellissimo tour, dai ragazzini con i genitori, dagli assessori regionali Cavo e Giampedrone. "La presenza della nazionale sotto il ponte Morandi - ha detto - ha un valore simbolico, è un bel gesto di solidarietà che testimonia la generosità della squadra e del suo ct, ma è anche un aiuto concreto per i cittadini danneggiati".

Alle porte c'è la Nations League, lasciapassare per gli Europei: "In un altro gruppo ci sono Inghilterra, Croazia e Spagna, una delle tre retrocederà".

Temptation Island Vip: il finale a sorpresa che fa discutere
Per le coppie di Temptation Island Vip rimaste in gara, ieri sera è arrivato il momento del tanto atteso falò finale. Andrea Zenga ha affrontato il suo falò di confronto in modo completamente diverso da come ci si aspettava.


"La parola pazienza non fa parte del vocabolario del nostro calcio, siamo abituati alle critiche". Un tridente ci sarà sicuro. E ci sono le prestazioni di Bernardeschi. Abbiamo provato a regalargli cinque minuti di sorriso sperando che questa giornata possa essere un po' di aiuto. Se avete visto gli allenamenti, stavolta sapete chi giocherà. Ho preferito lasciare Belotti tranquillo ad allenarsi, per tornare a essere quello che era. "Per me entrare allo stadio sarà molto più emozionante del solito". E poi certe scelte sono semplicemente incomprensibili: va bene pensare al futuro, ma ha senso convocare ragazzini senza una presenza in Serie A? Caprari ha spiegato la volontà della squadra "di stare vicino a chi ha perso i propri cari". Per me è importante vederlo insieme ad altri giocatori. Ma io ho un obiettivo chiaro davanti a me: "voglio portare l'Ucraina all'Europeo".

Latest News