Spagna, piogge torrenziali a Maiorca: almeno nove morti

Maiorca sommersa da acqua e fango 5 morti

Immagine di repertorio

E' salito a 9 il bilancio delle vittime delle piogge torrenziali e delle inondazioni che hanno travolto Maiorca nelle ultime ore. Due delle vittime sono turisti britannici, ha riferito il sindaco di Sant Llorenc, il comune più colpito a 60 chilometri da Palma.

Papa: "Abortire è come affittare un sicario per risolvere un problema"
"La violenza e il rifiuto della vita - ha detto ancora il Papa - nascono in fondo dalla paura ". Vale la pena di accogliere ogni vita perché ogni uomo vale il sangue di Cristo stesso.


Alluvione alle Baleari, Maiorca l' isola più colpita con 2 morti e numerosi dispersi a Sant Llorenç des Cardassar - 10 Ottobre 2018 - Maltempo nel Mediterraneo occidentale dove l' azione di una bassa pressione di matrice Atlantica trova ambiente favorevole con le temperature delle acque marine superiori alla norma. Purtroppo ci sono ancora delle persone disperse. Mentre sono cinque le persone che risultano ancora disperse, tra cui l'autista del taxi su quale stava viaggiando la coppia di turisti. A Maiorca, in particolare, un torrente è esondato, portandosi via decine di auto. Le autorità dell'isola hanno dispiegato 80 militari e sette veicoli dei servizi di emergenza dell'esercito sui luoghi più colpiti e oltre 100 soccorritori sono al lavoro dalla notte scorsa. Secondo il servizio meteo spagnolo, ieri in alcune parti di Maiorca sono caduti 22 centimetri di pioggia in quattro ore.

Latest News