Mondiali Volley, l’Italia batte 3-1 la Russia: azzurre alle Final Six

Festosa accoglienza all'aeroporto di Fiumicino con tricolori striscioni e fiori per la rappresentativa italiana che si è laureata Campione del mondo ai Mondiali di pattinaggio artistico a rotelle in corso a La Vendee, 07 ottobre 2018

Mondiali Volley, l’Italia batte 3-1 la Russia: azzurre alle Final Six

Il tecnico Mazzanti vuole continuare a stupire tutti, magari conquistando l'ottava vittoria consecutiva. Le russe fin qui hanno avuto pure un cammino abbastanza positivo, essendo state sconfitte solamente dagli Stati Uniti. Con un successo la nostra selezione potrà già accedere al turno successivo, che si svolgerà a Nagoya dal 14 al 16 ottobre. Dal terzo set in avanti si è rivista l'Italia spigliata delle prime sette partite e per la Russia c'è stata poco da fare. Una partenza a rilento che ha fatto scattare la scintilla alle ragazze di Mazzanti che hanno immediatamente pareggiato i conti con il parziale di 25-20 e ribaltata la situazione con un netto 25-18.

"Le ragazze sono state bravissime, abbiamo trovato la giusta chiave tattica per contenere la Thailandia che e' una squadra sempre pericolosissima".

Dopo qualche ora di svago le azzurre nel pomeriggio giapponese hanno sostenuto un allenamento di tecnica all'Osaka Municipal Central Gymnasium. Le azzurre, però, non sono cadute nella trappola delle avversarie e punto dopo punto hanno preso le misure (10-10).

Terremoto in Indonesia: almeno 5 mila persone mancano all'appello (1.763 le vittime)
Si moltiplicano gli sforzi internazionali per assistere 200mila persone considerate in stato di estrema necessità. Cibo e acqua pulita scarseggiano e molti per sopravvivere dipendono interamente dagli aiuti.


La presentazione di Italia USA, mondiali di Volley femminile, ultimo match della seconda fase. Grandissima prestazione di Paola Egonu, terza nella classifica cannonieri del torneo.

Contro un avversario molto insidioso, capace nella prima fase di portar via punti sia a Russia che Stati Uniti, le azzurre hanno disputato un partita impeccabile, senza permettere mai alle asiatiche di creare problemi.

Latest News