PlayStation Network, da novembre si potrà cambiare l'ID

PlayStation Network

PlayStation Network: cambio ID al via in beta da novembre, è ufficiale

Al cambio dell'ID (che si potrà fare nelle impostazioni o nella pagina del profilo) verrà chiesto se volete che il sistema mostri (oltre al nuovo) anche il vecchio nickname. In particolare la prima modifica sarà gratuita per tutti mentre le successive avranno un costo di 4,99 € per i membri di Playstation Plus e di 9,99 € per tutti gli altri. Entro i primi mesi del 2019 sarà possibile per tutti gli utenti quindi effettuare il cambio del proprio nome su Playstation Network.

In realtà lo "sta per rendere" è alquanto incerto, perché Sony ha annunciato oggi che inizialmente il cambio di ID sarà disponibile solamente per il canale beta, ovvero coloro che sono iscritti al programma PlayStation Preview.

"Quando cambierete il vostro ID online, avrete la possibilità di visualizzare il vostro ID precedente con il vostro nuovo ID, in modo che i vostri amici possano riconoscerti. Una volta che si decide di visualizzare il vecchio ID (o di non visualizzarlo), non sarà possibile modificarlo dopo aver completato la procedura di modifica dell'ID online." . Non garantiamo che la funzione che consente di cambiare il nome su PlayStation Network sia compatibile con tutti i giochi e le applicazioni per PS4, PS3 e PS Vita e, in alcuni casi, si potrebbero incontrare degli errori occasioni in determinati giochi. Tornare al vecchio risolverà la maggior parte dei problemi legati al cambio di ID. Inoltre, quando questa funzionalità viene ufficialmente avviata, sarà fornito su PlayStation.com un elenco di giochi compatibili pubblicati prima del 1 aprile 2018 come riferimento prima di apportare una modifica.

Italia, Romagnoli, Cutrone e D'Ambrosio lasciano il ritiro
Sia per il difensore doriano che per l'ex terzino della Fiorentina si tratta della prima convocazione assoluta nella Nazionale maggiore.


Come detto, si tratta di una (attesa) funzionalità disponibile solo nel canale beta.

Non siete ancora in possesso di una PlayStation 4 Pro?

Latest News