Napoli, street artist Jorit aggredito da consigliere di destra

Napoli, consigliere FdI aggredisce street artist Jorit mentre dipingeva i volti di Ilaria Cucchi e Sandro…

Napoli, Jorit aggredito da consigliere: stava dipingendo il volto di Ilaria Cucchi

Lo street artist Jorit è stato aggredito mentre stava realizzando un dipinto con i volti di Ilaria Cucchi e di Sandro Pertini all'Arenella. L'artista stava iniziando un progetto sulla street art insieme ai ragazzi di alcune scuole del territorio.

Pietro Lauro, secondo quanto riporta Fanpage lo ha minacciato, alzando le mani e gli ha intimato di smettere di lavorare e andarsene. "Te ne devi andare, o abbuschi te e tutti quanti", dice Lauro a Jorit. Il candidato sindaco Mauro Bertini per l'Altra Marano e Potere al Popolo interviene sulla questione affermando: "È notizia di poche ore che un esponente della destra cittadina (consigliere Municipale a Napoli) e candidato al Consiglio Comunale di Marano con una lista collegata a Pasquale Albano si è reso protagonista di un atto di intolleranza di gravità inaudita". Purtroppo, e chiedo scusa a tutti i miei amici e a chi mi sostiene quotidianamente, mi sono lasciato tradire dalla emotività e da cieca passione, trasmettendo una personalità intollerante. Lo scorso luglio, mentre si trovava a Betlemme, è stato arrestato dalle forze dell'ordine israeliane mentre realizzava un murale che ritraeva il volto della giovane attivista palestinese Ahed Tamini.

Arrestato il "Ken Umano": non assomiglia alla foto sui documenti
Volevano controllare il mio passaporto e hanno visto che la foto non corrisponde al mio aspetto . La Polizia tedesca non poteva fare finta di nulla.


Dopo l'aggressione, Lauro si è scusato con un post sui social e si è detto pronto a chiedere scusa all'artista anche pubblicamente. "La struttura è un bene che è stato abbandonato per venti anni e che diventerà la Casa della Socialità, per i bisogni sociali del quartiere - ha spiegato il presidente Danilo Tuccillo - Qualcuno ha voluto manifestare a proprio modo il proprio disaccordo, non so su cosa poi".

Latest News