Salmonella nel pesce spada affumicato, Ministero della Salute ne segnala il richiamo

Salmonella nel pesce spada affumicato, Ministero della Salute ne segnala il richiamo

Salmonella nel pesce spada affumicato, Ministero della Salute ne segnala il richiamo

É di ieri il messaggio del Ministero della Salute sul richiamo di tre lotti di uova fresche di galline da allevamento a terra. Il marchio di identificazione dello stabilimento / del produttore è IT X8HOM CE, mentre "Azienda agricola Bosi Luigi Di Bosi Costanza" è il nome del produttore.

Secondo quanto segnalato dalle autorità ministeriali, i lotti ritirati sono tre e la motivazione è la presenza del batterio della Salmonella enteritidis. A scopo precauzionale e al fine di garantire la sicurezza dei consumatori, Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti", raccomanda a coloro che hanno acquistato il prodotto dei medesimi lotti di appartenenza, di NON consumarlo.

Non solo uova, però.

"Obesity Day": i medici senesi danno la ricetta contro l’obesità
L'obiettivo è di sensibilizzare la popolazione nei confronti dei rischi dell'obesità e del sovrappeso . E instaurare - se necessaria - una relazione "realistica" e "solidale" con i pazienti.


Salmonella nel pesce spada affumicato. Il prodotto interessato dal provvedimento - si legge nel relativo comunicato - è venduto a peso in pezzi singoli, con i numeri di lotto 03082018 e 09082018 e la data di scadenza 02/12/2018.

Il marlin affumicato richiamato è stato prodotto da Bernardini Gastone Srl nello stabilimento di via Lavoria 83/85, a Cenaia, frazione di Crespina Lorenzana in provincia di Pisa.

Se le avete acquistate controllate se sulla confezione di quelle fresche da allevamento a terra sono presenti queste date e in tal caso riportatele presso il punto vendita per ottenere un cambio o un rimborso.

Latest News