Salmonella nel pesce spada affumicato, Ministero della Salute ne segnala il richiamo

Salmonella, richiamati marlin affumicato e uova fresche

Salmonella nel pesce spada affumicato, il Ministero della Salute lo ritira

É di ieri il messaggio del Ministero della Salute sul richiamo di tre lotti di uova fresche di galline da allevamento a terra. Il marchio di identificazione dello stabilimento / del produttore è IT X8HOM CE, mentre "Azienda agricola Bosi Luigi Di Bosi Costanza" è il nome del produttore.

Secondo quanto segnalato dalle autorità ministeriali, i lotti ritirati sono tre e la motivazione è la presenza del batterio della Salmonella enteritidis. A scopo precauzionale e al fine di garantire la sicurezza dei consumatori, Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti", raccomanda a coloro che hanno acquistato il prodotto dei medesimi lotti di appartenenza, di NON consumarlo.

Non solo uova, però.

Calciomercato Genoa, fissato a 40 milioni il prezzo di Piatek
Al momento la distanza è di 25 milioni di euro: "gli azzurri ne hanno offerti 25, mentre il Grifone ne chiede 50". Piatek , con i suoi 23 anni, la voglia di emergere e la csapacità di fare gol, potrebbe essere il nome giusto.


Salmonella nel pesce spada affumicato. Il prodotto interessato dal provvedimento - si legge nel relativo comunicato - è venduto a peso in pezzi singoli, con i numeri di lotto 03082018 e 09082018 e la data di scadenza 02/12/2018.

Il marlin affumicato richiamato è stato prodotto da Bernardini Gastone Srl nello stabilimento di via Lavoria 83/85, a Cenaia, frazione di Crespina Lorenzana in provincia di Pisa.

Se le avete acquistate controllate se sulla confezione di quelle fresche da allevamento a terra sono presenti queste date e in tal caso riportatele presso il punto vendita per ottenere un cambio o un rimborso.

Latest News