Ciclismo: Gran Piemonte, vittoria allo sprint di Colbrelli

Gran Piemonte 2018: Sonny Colbrelli trionfa in volata. Battuti Florian Senechal e Davide Ballerini

Ciclismo: Gran Piemonte, vince Colbrelli

Il desenzanese Sonny Colbrelli ha vinto in volata la 102a edizione del Gran Piemonte.

Sul podio insieme a lui sono saliti il francese Florian Senechal della Quick Step-Floors e l'italiano Davide Ballerini della Androni-Sidermec. Il finale si è giocato con il plotone compatto e a 350 metri dal traguardo Combrelli, che predilige l'asfalto bagnato, ha lanciato la sua volata lunghissima, lasciandosi alle spalle tutti gli avversari, che non hanno avuto le gambe giuste per riprenderlo. Così Senechal e Ballerini si sono dovuti arrendere, accontentandosi del secondo e terzo posto. Per Combrelli oggi è stata la giornata perfetta, perché ha conquistato la vittoria nella sua ultima corsa di stagione. "Sono cresciuto molto in questi anni e ora vorrei trovare una vittoria nelle classiche". "Sono partito lungo - confessa ai microfoni di Rai Sport il bresciano, che quest'anno ha anche collezionato due secondi posti al Tour de France - ma mi sono detto o la va o la spacca e ce l'ho fatta".

Italia-Ucraina, Mancini:"Buona partita, dobbiamo fare più gol"
Il tridente veloce formato da Bernardeschi , Insigne e Chiesa si muove bene e mette in costante apprensione la difesa avversaria. Per l'Italia diverse occasioni specie nel primo tempo ma anche questa sera è mancata la concretezza negli ultimi 16 metri.


La dedica non poteva che essere alla compagna Adelina che sta per dare alla luce la figlia Vittoria e alla squadra "che negli ultimi dieci giorni si è dedicata quasi esclusivamente a me".

Il prossimo appuntamento con il Trittico d'autunno sarà sabato con il Giro di Lombardia, dove i favoriti saranno Valverde con Bardet e Pinot. Grande attesa per il campione mondiale Alejandro Valverde, che sarà presente in maglia iridata, mentre sarà della partita anche l'oro olimpico di Rio 2016 Greg Van Avarmaet.

Latest News