Thomas, beffa a Birmingham: gli rubano il trofeo del Tour

Ciclismo Armstrong

Clamoroso: il trofeo del Tour de France vinto da Geraint Thomas è stato rubato

"Il Team Sky, dopo il successo senza precedenti dell'ultimo anno, ha esposto i tre trofei dei Grandi Giri in giro per tutto il Regno Unito, assicurando a quanti più fan possibile di poter vedere i trofei", ha esordito la squadra britannica nel suo comunicato pubblicato oggi sul sito ufficiale. A Birmingham è stato rubato nientemeno che il trofeo del Tour de France vinto da Geraint Thomas, il trionfatore dell'ultima edizione della Grande Boucle.

I premi sono così stati prestati a Pinarello, che li ha esposti nel recente Cycle Show in quel di Birmingham. Alla fine dell'evento la coppa è stata lasciata incustodita ed è stata così rubata. "Siamo spiacenti - ha detto il direttore esecutivo di Piranello per la Gran Bretagna, Richard Hemington - Ci assumiamo la piena responsabilità e ci scusiamo con Geraint".

Calciomercato Genoa, fissato a 40 milioni il prezzo di Piatek
Al momento la distanza è di 25 milioni di euro: "gli azzurri ne hanno offerti 25, mentre il Grifone ne chiede 50". Piatek , con i suoi 23 anni, la voglia di emergere e la csapacità di fare gol, potrebbe essere il nome giusto.


"Inutile dire che il trofeo per me e la squadra ha un valore inestimabile - ha commentato Thomas -". Geraint Thomas è comprensibilmente un po' scosso. Spero che chiunque l'abbia rubato capisca e lo restituisca prontamente. "L'augurio è che il trofeo possa essere recuperato". Un trofeo è importante, ma ciò che importa maggiormente sono tutte le emozioni e i ricordi di questa incredibile estate: "nessuno me li potrà mai portar via".

Latest News