Allera meteo per lunedì, scuole chiuse nel messinese

Maltempo Sicilia e Calabria piogge e forti temporali sul versante ionico

Maltempo Sicilia e Calabria piogge e forti temporali sul versante ionico

In relazione all'allerta meteo molti sindaci calabresi stanno valutando l'ipotesi di chiudere le scuole al fine di evitare disagi e possibili rischi. L'avviso prevede dalle prime ore di lunedì 15 ottobre, precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Basilicata. Dalla tarda mattinata di domani è previsto il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Calabria.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le regioni coinvolte - alle quali spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati - ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

Capello incorona Barella in Nazionale: "Mi ricorda Tardelli"
Tra tutti, un applauso particolare ai centrocampisti: la mediana "è il motore della squadra e ieri ha dato vigore ed equilibrio". È un attaccante dinamico e va davanti alla porta cosa che con la Polonia un po' è mancata.


Allerta Meteo - Nuovo allarme alluvione in Calabria e Sicilia per il weekend, dove persisterà la violenta perturbazione che nelle scorse 48 ore ha già provocato 17 vittime tra Baleari, Costa Azzurra e Sardegna. Procede così la lunga fase di maltempo al sud Italia, dopo le piogge record egli ultimi giorni sui settori ionici della sicilia e della Calabria ( caduti oltre 300 millimetri di pioggia) ora una nuova ondata di maltempo è attesa sempre sui settori ionici della Sicilia e della Calabria. Secondo il centro funzionale multirischio regionale si prevedono fenomeni temporaleschi che potrebbere essere accompagnati da rovesci, con quantitativi cumulati da moderati a puntualmente elevati, specie sui settori orientali e meridionali.

Venti: localmente forti settentrionali sulla Liguria.

Latest News