Previsioni meteo 12 ottobre: piogge residue al Sud

Meteo weekend. Forte perturbazione sull’Italia: rischio di forti piogge e temporali

Previsioni meteo per il week end, Italia divisa in due: allerta nubifragi al Sud

Previsioni meteo per oggi venerdì 12 - Nuvolosità diffusa più o meno compatte su tutte le regioni, ma alternate a schiarite che tenderanno a divenire sempre più ampie nel corso della giornata, eccetto su Sicilia, Sardegna orientale e bassa Calabria dove saranno possibili piogge e locali temporali. Stabile sul resto del territorio nazionale.

Va ormai definitivamente migliorando la situazione al Centro-Nord, dopo il giovedì instabile che ha coinvolto soprattutto le regioni occidentali, l'instabilità si attarda al Sud e nel corso della giornata si intensificherà in modo apprezzabile soprattutto in Sicilia.

Le correnti sciroccali che accompagneranno questa fase manterranno le temperature sopra la norma in particolare al Centro-Nord: nel fine settimana i valori massimi saranno in generale compresi fra 21 e 27 gradi.

Previsioni meteo per sabato.

Mihajlovic: "Non voglio allenare in Italia. Mancini? Bisogna dargli fiducia"
Queste le sue parole sulla stracittadina di Milano: "Il derby è sempre una partita particolare, chi è favorito solitamente perde. Adesso arrivano due squadre dello stesso livello, spero che sarà una bella gara con un San Siro pieno.


Per quanto riguarda infine le temperature, esse risulteranno piuttosto gradevoli e anche particolarmente tiepide, il clima dunque sarà molto mite e anzi quasi caldo un po' su tutto il Paese.Nel weekend dunque tornerà l'urlo anticiclonico del caldo estivo sull'Italia, facendoci ancora respirare qualche refolo d'estate; tuttavia, il caldo anomalo e le temperature ancora molto elevate dei nostri mari, saranno ancora una volta la scintilla per fenomeni pericoli: occhi puntati, come detto, sulla nostra Sicilia. Sereno o poco nuvoloso sul settore orientale con residui addensamenti in prossimità dei rilievi, in dissolvimento.

Temperature: minime senza apprezzabili variazioni, massime in moderato aumento sul Nordovest, più contenuto su Toscana, Lazio e Campania, stazionare altrove.

Residue piogge al Sud Italia su Sardegna, Sicilia e Calabria meridionale sia al mattino che durante le ore pomeridiane.

Latest News