Meningite: turista ricoverata al Santa Maria Nuova

Una turista di diciotto anni è ricoverata all'ospedale di Firenze per infezione di meningococco. I medici non hanno avuto dubbi e hanno subito diagnosticato una meningite. La giovane è stata in vacanza con la famiglia a Venezia, quindi sempre con i genitori si è spostata a Firenze nella giornata di venerdì. È proprio qui che nel pomeriggio la ragazza ha iniziato a sentirsi male e le si è alzata la temperatura.

Elezioni Baviera, la Csu scarica Seehofer: "Si dimetta". Grana per la Merkel
La segretaria di Possibile, Beatrice Brignone, punta sul binomio "donna e verde ". Il nuovo Landtag ha 192 seggi e la maggioranza per governare è di 97.


Le procedure per la tipizzazione del ceppo sono in corso. Intanto l'ufficio igiene dell'Usl fiorentina si è attivato e si è messo in contatto con i colleghi di Venezia. Al momento soltanto la mamma e il papà della ragazza sono stati sottoposti alla profilassi precauzionale. In ogni caso stando a quanto si apprende, la ragazza si trova in condizioni stabili e sta rispondendo bene alla terapie che le vengono somministrate. Bisogna, infatti, ricostruire tutto il percorso turistico della ragazza nella città di Venezia per capire come sia stata contagiata.

Latest News