Salvini candidato alla guida dell'Ue?

Intanto, mentre Salvini conferma che la Lega è alleata di Forza Italia e degli altri partiti del centrodestra, dal presidente dell'Europarlamento (ma anche vicepresidente di Fi), Antonio Tajani, arriva un altro attacco al governo gialloverde: "L'Italia è ancora in tempo per fare marcia indietro".

Matteo Salvini non esclude una sua discesa in campo alle europee, alla guida di una lista populista e come candidato alla presidenza della Commissione Ue. Le interviste sono state più di 27mila in tutta Europa e sono state realizzate a settembre.

Pensioni, le novità: 4 finestre per l'uscita e quota 100
La scelta di lasciare il lavoro prima del previsto porta in dote il passaggio al sistema di calcolo esclusivamente contributivo . Di conseguenza, la prima finestra utile per i futuri pensionati si aprirà probabilmente entro inizio aprile.


"Il veto - ha aggiunto sul Consiglio europeo del 13 e 14 dicembre - è una carta jolly che non possiamo porre per tutto".

Secondo Salvini, grazie alla manovra "ci sarà un bel po' di gente che riconquisterà dei diritti: al lavoro, alla pensione, alla salute, all'accompagnamento". Dovremmo porlo sul piano finanziario dei prossimi sette anni, sulle politiche migratorie, su quelle finanziarie, sulle sanzioni alla Russia, appunto. "Una presa di posizione forte però la prenderemo, contro l'embargo che continuiamo a giudicare inutile e dannoso, per Mosca e per le aziende italiane che hanno già perso venti miliardi di euro". Ci opporremo al progetto di Bruxelles di prorogare di fatto sine die le sanzioni a Mosca, con una sorta di rinnovo automatico. Barcollo ma non mollo? E poi Oettinger, Moscovici, questi signori parlano negli ultimi giorni dal bunker assediato, sanno che tra sei mesi andranno a casa, quando anche sull'Europa soffierà il vento del cambiamento.

Latest News