Mondiali volley: Olanda in semifinale

ANSA									+CLICCA PER INGRANDIRE

ANSA +CLICCA PER INGRANDIRE

Pari il confronto a muro, 14 sia per le azzurre che per la Serbia. Una sconfitta poco influente visto che già ieri le azzurre avevano conquistato l'accesso in semifinale battendo le padroni di casa del Giappone.

Con queste vittoria la squadra guidata da Davide Mazzanti è certa della qualificazione alle semifinali.

In avvio di gara Malinov ha puntato forte sui centrali azzurri e la coppia Chirichella-Danesi ha risposto presente (8-4). La ricezione azzurra non è stata brillante come nel primo parziale e di conseguenza l'attacco ha faticato ad essere efficace (9-14). Egonu, con nove punti, riporta le compagne a un punto di distanza sul 15-16 ma le giapponesi riescono a pareggiare l'incontro chiudendo il secondo set 22-25.

Prima di tutto, l'Italia ha vinto una partita difficile, rimontando dopo un match complicato, vinto solo al tie-break. Vincere, per le ragazze di Mazzanti, significherebbe chiudere il raggruppamento al primo posto garantendosi la semifinale contro la seconda dell'altra pole che vede in corsa Usa, Russia e Olanda, tutte avversarie di notevole spessore. Decisivo è stato il 3-2 (30-32, 15-25, 25-22, 25-15, 15-9) inflitto dalle olandesi agli Stati Uniti, che così sono stati esclusi dalla corsa alle medaglie.

Eleonora Giorgi: "La De Filippi paga poco mio figlio"
L'accusa della Giorgi sull'esiguo stipendio percepito dal figlio non è passata inosservata alla produzione di Amici . Ci tenevo a dirlo!" Traduzione? Non è Maria che paga poco, semmai la Palombelli .


Le semifinali si giocheranno venerdì a Yokohama, alle 6.40 e alle 9.10 ora italiana. Libero: De Gennaro. Subentrate: Cambi, Pietrini 1, Parrocchiale. N.E. Fahr, Lubian, Sylla.

Spettatori:8000. Durata Set: 28', 30', 28', 28', 17'.

Italia: a 8, bs 11, m 14, 20 et. Pool G: Serbia 1V 3p, Italia 1V 2p, Giappone 0V 1p.

Latest News