Tensione USA-Russia, Trump: "Putin coinvolto in alcuni omicidi"

Trump e Putin

Trump e Putin

Incalzato dal conduttore che gli chiedeva se pensava ad un possibile coinvolgimento di Putin in "assassini, in avvelenamenti", la replica del tycoon a stelle e strisce è stata emblematica: "Probabilmente sì, probabilmente".

Ma Trump è sembrato minimizzare la gravità di queste azioni sottolineando che "non sono accadute nel nostro paese", dimenticando che anche gli Usa si sono uniti agli europei nelle sanzioni alla Russia per il caso Skripal.

Trump è poi tornato a parlare del cambiamento climatico e del riscaldamento globale, un fenomeno che secondo il presidente del paese più industrializzato del mondo non andrebbe ricondotto a cause umane: "Credo che qualcosa stia accadendo. Non si aspettano che il clima si raffreddi materialmente in un ciclo naturale".

Per quanto riguarda l'economia, Harrabin fa notare che "Il presidente dice che non vuole spendere trilioni di dollari e perdere milioni di posti di lavoro tagliando le emissioni. non lo farò di certo". Ma quasi tutti i governi del mondo non la pensano allo stesso modo e invece, stanno cercando di riformulare gli enormi investimenti necessari nelle energie rinnovabili come un'impresa redditizia. "Il presidente lo sa?".

Pensioni, le novità: 4 finestre per l'uscita e quota 100
La scelta di lasciare il lavoro prima del previsto porta in dote il passaggio al sistema di calcolo esclusivamente contributivo . Di conseguenza, la prima finestra utile per i futuri pensionati si aprirà probabilmente entro inizio aprile.


Trump ha quindi ammesso che i russi "hanno interferito" nelle elezioni americane. Insomma, il mollaccione Obama, che Trump accusava di essere troppo buono con il comunista pazzo Kim Jong-Un, stava per attaccare quello che ora è diventato un grande amico di Donald.

Donald Trump non ha avanzato "alcuna accusa diretta" nei confronti di Vladimir Putin. Facendo intendere che se Mosca faceva il tifo per lui, Pechino lo faceva per Hillary Clinton.

"Ma ho anche ribadito - ha concluso Pence - il messaggio del @POTUS (presidente degli Stati Uniti): niente più aiuti se non vengono fermati!".

Latest News