Figc, Gravina: "Tommasi se vuole aderisce"

GRAVINA:

FIGC, le proposte di Gravina: "Proporrò le 5 sostituzioni e i play-off scudetto". Poi sui contratti...

Gabriele Gravina rivede il tiro sulla questione degli Scudetti della Juventus: "Non sono 36 ma 34: chi pensa il contrario è in errore". Lui sa che esiste un'esigenza di riforma del calcio italiano: "se vuol aderire lo faccia, se fosse un problema personale mi dispiacerebbe". Io credo che la Federcalcio non possa usare il pallottoliere per contare gli scudetti di una società.

Durante un'intervista rilasciata al quotidiano La Stampa, il candidato alla presidenza della FIGC, Gabriele Gravina ha parlato di alcuni dettagli del suo programma. "Comunque la federazione ha diffidato la Juventus, ma oltre non possiamo andare". "Esiste una piattaforma programmatica condivisa in grandissima parte anche dai calciatori - ha aggiunto Gravina -. Se qualcuno vuole essere sordo io non posso fare promesse violentando il mio modo di essere". È innegabile che il nostro paese calcistico stia attraverso un periodo di grave crisi generazionale che ha avuto l'apice con la non partecipazione ai Mondiali 2018.

Borsa: Milano in rosso cede l'1,6%
I titoli bancari chiudono la seduta in territorio positivo: Intesa SanPaolo segna +0,77%, Banco Bpm +0,4%. Positivi i titoli energetici con Saipem (+1,3%), Tenaris (+1%) ed Eni (+0,8%).


Per i campioni del mondo dell82 o del 2006 ho unidea ben precisa: per loro verrà creata una sezione apposita perché sono la nostra storia e, questa storia, devono raccontarla, a cominciare dalle scuole o dagli incontri con i giovani. Mancini non l'ho scelto, è stato scelto dalla FIGC e rispetto la FIGC. "Non si può giudicare il lavoro di un presidente federale guardando solo i risultati della Nazionale".

Latest News