Napoli, Ancelotti: "Insigne non convocato per l'Udinese"

Napoli Ancelotti allo scoperto sul colpo di gennaio

Fonte Getty Images

Poi l'elogio a Barella: "E' più forte di me da giovane, è un giocatore da Napoli".

La gara di domani è importante per ricominciare come avevamo lasciato. Vogliamo ripartire bene dopo la sosta e non guardiamo in casa d'altri.

"Se potessi essere un testimonial di questa città ne sarei orgoglioso". Siamo venuti qui per vincere, primi 45 minuti sono andati bene, ma manca acora tanto. E' un cammino che potrà anche essere migliore in futuro.

- Cosa pensa di quarta sostituzione e playoff scudetto?

Figc, Gravina: "Tommasi se vuole aderisce"
Gabriele Gravina rivede il tiro sulla questione degli Scudetti della Juventus: "Non sono 36 ma 34: chi pensa il contrario è in errore".


Sono dettagli, la cosa importante per la federazione è trovare stabilità e dare continuità alla nazionale. Quali sono le sue condizioni? Se riusciamo a esprimere il nostro potenziale a livello di qualità e mentalità è più facile vincere. Rientro dei Nazionali? Domani darò priorità a chi è stato qui.

- Una squadra tende a pensare agli impegni successivi? Sono i giocatori ad andare in campo e la consapevolezza cresce con le loro prestazioni e non con quello che io gli dico.

Margine di miglioramento della rosa: "C'è sicuramente la possibilità di fare meglio. Accanto a lui ci sono professori della difesa, lui è ancora in fase di apprendistato". "I demoni ci sono nel calcio, ma a Napoli no". La consapevolezza se la danno i giocatori interpretando le partite più complicate. Io ricevo grande motivazione da questo ambiente, c'è entusiasmo e passione ed è ciò che mi ha portato a scegliere questa sfida.

- La tattica dell'Udinese può farmi cambiare modulo? Le risorse non mancano (c'è Mertens che può occupare quella posizione, lo ha fatto in maniera egregia ai tempi di Sarri) ma la domanda sorge spontanea: ce la farà il 'magnifico' a recuperare per la trasferta di Champions a Parigi? Stiamo preparando una strategia efficace.

Latest News