Traffico boom in Internet. E Vodafone anticipa il 5G

Traffico boom in Internet. E Vodafone anticipa il 5G

Traffico boom in Internet. E Vodafone anticipa il 5G

L'operatore ha anticipato la proposta che - a partire dal 21 ottobre - sarà pubblicizzata attraverso una campagna ad hoc via TV ed altri vettori. Rappresenta il primo passo nell'introduzione della tecnologia 5G e permette di incrementare esponenzialmente il numero di oggetti connessi in rete, garantendo una copertura pervasiva e maggiore efficienza energetica. Vodafone si prepara alla prossima era delle connessioni mobili con due novità piuttosto importanti: l'annuncio di un upgrade della sua rete veloce verso uno stadio intermedio, denominato Giga Network 4.5G, e la prima vera offerta senza limiti per l'utenza consumer, Unlimited Red+.

Cloud: la rete si virtualizzae garantisce sempre maggiore scalabilità e velocità di aggiornamento e sviluppo di nuovi servizi.

Vodafone lancia la nuova generazione di rete che apre la strada al 5G e supererà la soglia di 1 Gigabit al secondo.

I vari consumatori alla ricerca della perfetta occasione per risparmiare, molte volte sono attratti dalle Passa a Vodafone, sia per il quantitativo di giga effettivamente inclusi, che per i prezzi di vendita iniziali.

Highlights Serie A, Udinese-Napoli 0-1: il video dei gol
Il Napoli non spreca l'occasione e, battendo l'Udinese , accorcia sulla Juventus che ora dista quattro punti. All'intervallo ci siamo arrivati con 3 possibilita' di fare gol con Lasagna e Pussetto.


Intelligent Traffic Balancing: la rete si adatta dinamicamente ai carichi di traffico: gli algoritmi distribuiscono in modo omogeneo i clienti tra più celle per ridurre i fenomeni di congestione. Lo spot, prodotto da Akita Film e diretto da Augusto De Fraga, racconterà nei formati da 60, 45 e 30 secondi come i clienti Vodafone, grazie alla Giga Network 4.5G, possono ampliare le potenzialità delle loro esperienze trasformandole da "ordinarie in straordinarie". Migliorata del 30% la continuità di chiamata dei clienti con VoLTE.

Connessione 4.5G, download a velocità 1Gbs e traffico illimitato: è la nuova offerta Unlimited Red+ di Vodafone che ambisce a rendere il modem obsoleto e a farci usare lo smartphone come hotspot per tutti i nostri device, dai PC alle console. Velocità di attivazione della chiamata più rapida del 35%.

Vodafone - che si è recentemente aggiudicata blocchi di frequenze in tutte le bande disponibili nell'ambito dell'asta 5G indetta dal Mise - è capofila della sperimentazione 5G a Milano e area metropolitana, con l'obiettivo di coprire l'80% della popolazione entro dicembre 2018 per trasformarla nella capitale europea del 5G. Il gruppo di tlc sta lavorando con 38 partner industriali e istituzionali per realizzare oltre 40 progetti negli ambiti sanità e benessere, sicurezza e sorveglianza, smart energy e smart city, mobilità e trasporti, manifattura e 4.0, education e entertainment, digital divide. Insomma vuole portare nella vita di tutti i giorni il nuovo 5G.

Latest News