Bolide sui cieli del Centro-Nord Italia: il VIDEO della meteora!

Un meteorite sorvola il Nord lo spettacolo al tramonto- VIDEO

Tramonto rosso fuoco: e in mezzo il passaggio di un bolide luminoso

Ieri sera, mercoledì 24 ottobre 2018, alle 18.45, in molti, da Roma alle Alpi, hanno visto un "bolide" (una meteora di elevata luminosità) passare a velocità sostenuta.

Leggi anche Meteo Inverno 2019: un gelo che non si vedeva da 30 anni.

MotoGp, Rossi: svela il segreto di Marquez
Ho avuto una buona esperienza l'anno scorso, quindi sono davvero motivato per la gara. Mi piace molto il suo lay-out, e mi piace essere lì, è incredibile.


Tantissime le segnalazioni giunte, soprattutto, da Lombardia, Veneto, Lazio, Emilia Romagna, Toscana e Marche: chiunque vedesse il meteorite con la sua luminosissima scia attraversare improvvisamente il cielo sulle proprie teste si è domandato subito di cosa si trattasse.

Scia luminosa di colore verdastro nei cieli di diverse regioni del centro nord. Probabilmente si è trattato di un frammento appartenente alla scia delle Orionidi - come riportano alcuni siti scientifici -, i residui della cometa di Halley che ogni anno in questo periodo la terra attraversa. Abbiamo contattato il professor Davide Ballerini dell'Osservatorio Astronomico di Ancona che ci ha spiegato: "Sono dei bolidi, dei corpi celesti che entrano nell'orbita terrestre, passano l'atmosfera fino a ridursi". Un meteorite che si è trasformato in un vero e proprio fenomeno virale!

Latest News