Rischio salmonella, ritirato un lotto i gelatina in fogli Paneangeli

Rischio salmonella, ritirato lotto di gelatina in fogli «Paneangeli»

Gelatina Paneangeli ritirata dal mercato per rischio microbiologico

Il prodotto, infatti, potrebbe essere stato contaminato da salmonella, malattia infettiva che colpisce l'apparato digerente.

Ancora un ritiro per rischio Salmonella: occhio alla gelatina in fogli Paneangeli. L'avviso di richiamo è stato diffuso anche da Auchan, Bennet, Carrefour, Coop, Simply Tirreno e Unicoop. L'azienda ha anche invitato tutti i consumatori che l'hanno già acquistata a non consumarla e a riportarle al punto vendita.

La Cameo ha ritirato, a titolo precauzionale, la Gelatina in fogli Paneangeli, lotto 24052/3, con scadenza 05.06.2021, dal mercato, per sospetta contaminazione microbiologica da salmonella. "Nessun altro prodotto a marchio Paneangeli è interessato" hanno tenuto a sottolineare dal gruppo, concludendo: "Ci scusiamo con tutti i nostri consumatori per il disagio arrecato e desideriamo rassicurarvi in merito al fatto che non sono mai stati riscontrati problemi di salute legati al consumo di questo prodotto, sul mercato da oltre 30 anni, e nello specifico sul lotto in questione in vendita da luglio 2018".

Tap, Di Maio: "Penali da 20 mld". Calenda: "Falso"
Di Maio ha anche affermato di aver potuto leggere le carte solo ora da ministro, prima erano state negate agli esponenti dei Cinquestelle.


Se si dovesse essere in possesso di una delle scatole con il codice interessato dall'avviso di richiamo, il prodotto non deve essere utilizzato, ma dev'essere riportato al punto vendita che provvederà al rimborso. "Trattandosi di una potenziale contaminazione microbiologica, i tempi per gli accertamenti non sono immediati pertanto, nel massimo rispetto dei nostri consumatori, disponiamo in via precauzionale il ritiro del prodotto" hanno spiegato dall'azienda in un comunicato.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il servizio consumatori Paneangeli al numero verde 800 211291, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30, e il sabato dalle 9.00 alle 13.00, oppure cliccando qui. L'allarme resta comunque circoscritto alla sola gelatina in fogli, mentre non si corrono pericoli nel consumare gli altri prodotti Paneangeli.

Latest News