Nomine Rai, il Cda approva i nuovi direttori: un solo voto contrario

La sede Rai di viale Mazzini con il Cavallo Morente di Francesco Messina

La sede Rai di viale Mazzini con il Cavallo Morente di Francesco Messina +CLICCA PER INGRANDIRE

Giuseppina Paterniti per sette anni è stata corrispondente da Bruxelles. Giornalista professionista dal 1995, ha iniziato la sua attività in azienda appena 18enne a RadioTre. Tutti interni, volti più o meno noti a chi segue i Tg Rai e in maggioranza sostenuti da Lega e Cinque Stelle, non con la classica spartizione partita fra maggioranza e opposizione che ha retto per due Repubbliche. Gennaro Sangiuliano, 56 anni, adesso direttore del Tg2, lascia la carica di vicedirettore del Tg1 ricoperta dal 2009.

I Simpson: eliminato il personaggio di Apu?
Una dichiarazione che dunque sembrerebbe smentire le dichiarazioni di Shankar. L'ultima apparizione di Apu risale al 14 ottobre. Ma è stato praticamente inutile.


Secondo quanto apprende l'Agi, l'amministratore delegato Fabrizio Salini ha trasmesso ai consiglieri di amministrazione i curricula di Giuseppe Carboni, attuale caporedattore del Tg2, che prenderà il posto di Andrea Montanari al Tg1; Gennaro Sangiuliano, attuale vicedirettore del Tg1, al posto di Ida Colucci al Tg2; quindi Giuseppina Paterniti, attualmente vicedirettrice della Tgr, al posto di Luca Mazzà al Tg3. Laureato in Giurisprudenza, con un Phd in Diritto, già direttore del Roma, collaboratore dell'Espresso e del Sole 24 Ore, vicedirettore di Libero, è entrato in Rai nel 2003 come inviato per la Tgr e ha seguito dal fronte la guerra nei Balcani. Si è occupata a lungo di informazione economica al Tg3, ha fatto parte dell'esecutivo Usigrai e ha firmato diversi programmi, anche per ragazzi. C'è anche la conferma di Alessandro Casarin alla Tgr, ora direttore ad interim. Chi sono i nuovi direttori dei TG Rai? Dopo gli inizi alla Prealpina di Varese, è entrato nella tivù pubblica nel 1987 nella sede regionale della Lombardia, di cui nel 1999 è diventato caporedattore. Tra il 2014 e il 2015 è stato nella Direzione staff del direttore generale, nell'ambito del nucleo Rai Expo 2015. A maggio 2016 è stato nominato vice di Rai News; a settembre 2018 ha assunto l'interim della Tgr.

Latest News