Corto Maltese: Tom Hughes e Milla Jovovich protagonisti del nuovo live-action

Corto Maltese: il noto fumetto diventa un film, ecco il cast principale

Un film live action su Corto Maltese

Corto Maltese, il marinaio creato nel 1967 dal fumettista Hugo Pratt, diventerà protagonista di un film live action di produzione internazionale. Samuel Hadda produrrà il progetto tramite la sua società di produzione, Davis Films, in collaborazione con Tripictures. Le riprese di Corto Maltese dovrebbero iniziare a gennaio in Europa e Cina.

Il film sarà diretto da Christoph Gans. James Thierrée - pronipote di Charlie Chaplin - sarà invece Rasputin.

Borsa: Milano corre con Banco e Fca - Economia
Ha chiuso positiva la piazza finanziaria di Tokyo con il Nikkei 225 che ha segnato +2,56% a 22.243 punti. In Spagna sale a 51,8 punti l'indice dei direttori agli acquisti del settore manifatturiero.


Il regista di Silent Hill si occuperà della trasposizione cinematografica, come svelato da lui al sito: "Corto Maltese è uno di quei progetti che ho sempre sognato sin da quando ero un ragazzino che leggeva i suoi fumetti". "Ora che ho l'opportunità di portare questa incredibile storia sul grande schermo, non riesco a pensare a un attore migliore per interpretare l'avventuroso Corto di Tom Hughes, che ho seguito nella serie tv Victoria e che sta emergendo come uno dei migliori attori britannici". La pellicola vedrà un gruppo rivoluzionario cinese ingaggiare il personaggio di Corto (interpretato da Hughes) con l'obiettivo di impadronirsi del tesoro dello zar russo Nicola II che sta per essere trasportato a bordo di un treno da San Pietroburgo a Vladivostok.

"Stiamo assemblando un cast brillante e di talento per dare vita a Corto Maltese", ha detto Hadida, "Conosco Milla Jovovich da molto tempo, avendo prodotto i film di "Resident Evil "che l'hanno resa una star".

Latest News