F1, dal 2020 Hanoi ospiterà il nuovo GP del Vietnam

Formula 1

Getty Images

Il Vietnam ospiterà nel 2020, nella capitale Hanoi, un GP di Formula 1. Lo hanno reso noto alcuni funzionari della citta'. La metropoli, che conta 8 milioni di abitanti, sarà protagonista settimana prossima di un gala dove sarà presentato dettagliamente il GP Vietnam. "La città di Hanoi ha concluso positivamente le trattative per ospitare ufficialmente una tappa del mondiale di Formula 1 a partire dall'aprile 2020" - si legge nella lettera. Il Vietnam diventerebbe così il terzo Paese del Sud-Est asiatico a ospitare una prova di F1 dopo Malesia e Singapore.

Il primo sopralluogo nella capitale c'è stato in gran segreto già nel mese di ottobre, occasione nella quale Charlie Whiting, dirigente sportivo e patron della F1, aveva dettato le nuove modifiche e le misure da adottare per la realizzazione della pista e per il relativo inserimento nel calendario.

Fiorentina-Roma 1-1, Ünder pasticcia e Veretout segna, Florenzi rimedia
Volevamo portare a casa la vittoria e penso si sia vista una Roma di gran lunga superiore alla Fiorentina per tutti i 90 minuti. Termina così il primo tempo, senza altri grandi sussulti. "Giocando così, con un po' più di cattiveria, si poteva vincere".


Ora è realtà: la Formula 1 approda in Vietnam.

Gli organizzatori del mondiale di Formula 1 non hanno tuttavia ancora confermato tale informazione. La conferma arriva dal Principe Bernhard van Oranje, proprietario del circuito: "Se firmiamo adesso, i Paesi Bassi avranno di nuovo il proprio GP nel 2020".

Latest News