Il Gladiatore: Ridley Scott sta preparando il sequel. Ecco di cosa parlerà

Ridley Scott sta sviluppando un sequel de Il Gladiatore

'Il gladiatore', Ridley Scott lavora al sequel sul nipote dell'imperatore Commodo

Il musicista Nick Cave si dice abbia scritto una sceneggiatura per Il Gladiatore 2 in cui Massimo era un viaggiatore del tempo, ma sembra che lo studio volesse andare in una direzione completamente diversa, tenendo i piedi ben saldati per terra. Stando a quanto confermato dal sito "Deadline", il regista e produttore cinematografico britannico, che si sta cimentando nella direzione di alcuni episodi della serie tv "Raised By Wolves", è in procinto di mettersi dietro alla macchina da presa per "Il Gladiatore 2", sequel del celebre kolossal del 2000, da lui stesso diretto, che vedeva Russell Crowe nei panni dell'ex generale e gladiatore Massimo Decimo Meridio. Il film originale è stato prodotto da DreamWorks, ma la Paramount dovrebbe dettare legge per il sequel. La sceneggiatura sarà affidata a Peter Craig, sceneggiatore di The Town che è già a lavoro su un altro sequel con Top Gun: Maverick (in uscita nel 2020). Uscito nel 2000, ricordiamo che il primo Gladiatore ha guadagnato oltre 460 milioni di dollari in tutto il mondo, vincendo inoltre 5 Oscar tra cui Miglior Film e Attore Protagonista.

Scott produrrà il potenziale sequel assieme alla sua casa di produzione Scott Free, e avrebbe anche intenzione di dirigerlo in prima persona.

Conte a Tunisi: attenzione particolare a Conferenza sulla Libia
Lo ha detto ieri il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte , durante la conferenza stampa congiunta a Tunisi con il primo ministro tunisino Youssef Chahed.


Il sito cinematografico riporta inoltre che il nuovo protagonista sarà Lucius, il figlio di Lucilla (Connie Nielsen), nonché nipote di Commodo (Joaqin Phoenix). Al momento non ci sono ulteriori dettagli.

Latest News