Moto2 Malesia: gara a Marini, Bagnaia "mondiale"

Moto2 Sepang: Alex Marquez inarrestabile, sua la pole in Malesia

Moto2 Malesia: gara a Marini, Bagnaia “mondiale”

Francesco Pecco Bagnaia si è diplomato campione del mondo con una giornata d'anticipo a Sepang. La vittoria nella gara è andata a un altro italiano, Luca Marini, dello stesso team di Bagnaia."Pecco" corre in Moto2 dall'anno scorso e quest'anno la sua scalata al mondiale è stata scandita da otto vittorie, Leggi: Un talento cresciuto a Chivasso Le sue prime parole dopo il trionfo: "Ricorderò questo giorno per tutta la vita". Un successo raggiunto al termine di una gara molto agguerrita che ha visto il chivassese partire dal sesto posto e chiudere il gran premio al terzo posto preceduto dall'avversario di Miguel Oliveira che però non è riuscito nell'intento di strappargli dalle mani il primato mondiale. Un 2018 da sogno, per "Pecco", che su 18 gare fin qui disputate ha fatto sue 8 vittorie, 1 secondo e 3 terzi posti. Meglio di così, oggi è stato emozionante, non pensavo riuscisse a vincere entro quest'anno, è stato importante. E' stata sempre una sua scelta, una sua passione, all'inizio ha lavorato col suo babbo, ero sorpreso, gli ho detto 'sei sicuro che vuoi fare carriera in moto?', lui era forte anche a calcio. Il primo titolo anche per questa squadra.

Uomini e Donne, Jack Vanore: "Ho avuto molta paura"
Con Giulia che non si lascia intimidire e si difende: "Se mi dai una tua foto con i mutandoni con il photoshop te le tolgo". Dunque, l'amato opinionista mancherà dal programma ancora per un po'.


Una grande soddisfazione per il campione di Tavullia e tutti gli addetti ai lavori dello Sky Racing Team e dell'Academy VR46: "tutto è iniziato un po' per gioco, per merito di Luca che è mio fratello e abbiamo iniziato ad aiutarlo e di Morbidelli che ha avuto una storia personale difficile e abbiamo iniziato ad aiutarlo, abbiamo avuto una grande idea che non aveva mai avuto nessuno, cercare di trasmettere la mia esperienza ad altri piloti, ci divertiamo e ci sono grandi risultati, la cosa più bella sarà stasera perchè siamo insieme, loro devono festeggiare, io dimenticare". Io di solito sono pessimista, non è che mi aspetto.

Latest News