MotoGP, Valentino Rossi: "Prima fila importante, temevo di partire 9°"

Valentino Rossi'Deluso c'è da lavorare sodo

Fonte Getty Images

Valentino Rossi cerca un buon finale di stagione in Malesia, penultima tappa del motomondiale in programma domenica. Dopo la prestazione deludente di Phillip Island il Dottore vuole archiviare il malumore e soprattutto mettere in cassaforte il terzo posto mondiale, prima di arrivare sull'ostico tracciato di Valencia.

"La vittoria di Vinales in Australia è stata importante per l'armonia - afferma Rossi -". "Ho scelto la Soft al posteriore ma penso che con la media sarei potuto andare più forte". "Ora arriva un'altra importante gara a Sepang". Sono molto competitivo sia sul bagnato che sull'asciutto, però bisogna vedere quanto.

Rivelazione shock di Der Spiegel: "Infantino ha coperto City e PSG"
Il progetto Superlega non era una minaccia solo per la Champions e l'Europa League, ma anche per i campionati nazionali.


Il centauro di Tavullia sta sì soffrendo a causa delle problematiche della Yamaha ma il suo stato fisico sembra davvero molto eccellente e infatti lo ha ribadito lui stesso: "Quest'anno sono più in forma dell'anno scorso, arrivo meglio a fine gara. Vediamo domani quale sarà il nostro livello", ha spiegato a Sky Sport MotoGP. Incerta anche la lotta per il secondo posto nella classifica piloti con Valentino Rossi che proverà fino all'ultimo a soffiarlo ad Andrea Dovizioso. Abbiamo una politica diversa rispetto ad Honda, dove Marquez e Pedrosa hanno moto diverse.

Lo spagnolo ha poi continuato: "A centrocampo Jorge, Dani e io perché come in pista siamo sempre molto precisi, scorrevoli e cerchiamo di fare sempre tutto in modo perfetto e a centrocampo devi essere sempre molto preciso". Il pilota della Yamaha ha specificato alla fine delle qualificazioni: "Si tratta sicuramente di una scelta molto intelligente. Gli ho consigliato di fare un weekend normale e di cercare di arrivare davanti - ha concluso il pesarese -, questa è solitamente la cosa migliore per vincere il titolo".

Latest News