Marsiglia, crollano due palazzi nel centro della città

Sono crollati due palazzi nel centro di Marsiglia

Francia, crollano due palazzi nel centro di Marsiglia: due feriti

Due palazzi sono crollati questa mattina nel centro di Marsiglia e un terzo rischia di collassare.

Al momento è di almeno due feriti lievi il primo bilancio del crollo della prima palazzina di tre piani. Al momento ci sono due feriti ma una quarantina di vigili del fuoco sono dispiegati sul posto, con una ventina di veicoli, per individuare eventuali vittime o persone rimaste sotto le macerie.

CINA. Trump è capriccioso e pasticcione
Trump ha riferito di aver "avuto una lunga conversazione" con il presidente cinese Xi Jinping , definendola "molto buona". Tutto, in vista del faccia a faccia che i due avranno a margine del G20 in Argentina.


In un tweet, la prefettura della regione Provence-Alpes-Cote d'Azur precisa che l'edificio crollato si trovata in rue d'Aubagne, nel primo arrondissement di Marsiglia.

Poco dopo dal primo, è crollato anche un secondo edificio. Una donna è uscita dal palazzo ricoperta di polvere ma indenne. Siamo nel quartiere Noailles, nel cuore della città, e l'ipotesi dei media, viste le strutture fatiscenti della zona, è che le piogge abbondanti degli ultimi giorni possano aver contribuito. Un boato spaventoso, una grande nuvola di fumo che ha coinvolto anche i passanti. "Strutturalmente - ha detto - gli edifici di Marsiglia si tengono uno contro l'altro, quindi non vogliamo assumerci alcun rischio e abbiamo fatto evacuare il settore".

Latest News