Nadal, stagione finita: salta le Atp Finals e si opera alla caviglia

Nadal, stagione finita: salta le Atp Finals e si opera alla caviglia

Nadal, stagione finita: salta le Atp Finals e si opera alla caviglia

Non prenderà parte alle Finals di Londra Rafael Nadal. Lo ha annunciato il tennista di Manacor sui social.

L'appuntamento con il "Master di fine anno" rimarrà, per il marocchino, un vero e proprio tabù tra ritiri e sconfitte, talvolta pesanti, che ne hanno sempre deciso l'esito finale mai favorevole. "E' stato un anno complicato, molto buono a livello tennistico quando ho potuto giocare e brutto per quanto riguarda gli infortuni".

Pernigotti chiude la sede storica di Novi Ligure
Basta con le delocalizzazioni facili che minano il tessuto imprenditoriale del Paese e creano disoccupazione. Sì, perché la storica fabbrica della Pernigotti a Novi Ligure (Alessandria) ha chiuso i battenti.


"La mia stagione e' finita. Poi c'è un frammento nell'articolazione della caviglia che deve essere rimosso in sala operatoria oggi" scrive Rafa in un altro post. "È vero - ha aggiunto - che lo avevamo rilevato da tempo e ogni tanto mi dava fastidio". In questo modo spero di essere in piena condizioni per la prossima stagione. Comunque, visto che il problema nel muscolo addominale mi impedisce anche di giocare a Londra, cogliamo il momento" per l'intervento "ed evitare futuri problemi. "Grazie a tutti per l'appoggio".

Il posto dell'ex numero 1 mondiale al Masters sarà preso dallo statunitense John Isner, decimo in graduatoria nella "Race to London". Gli altri due sorteggiati nel gruppo "Lleyton Hewitt" sono il sudafricano Kevin Anderson e l'austriaco Dominic Thiem. Fra gli assenti, oltre a Nadal, era già stato considerato l'argentino Juan Martin Del Potro, che è infortunato.

Latest News