California, oltre 20 morti per gli incendi. Trump: "Distruzione catastrofica"

La California brucia migliaia in fuga

La California brucia migliaia in fuga Altro

Smith ha documentato quanto stava accadendo intorno alla sua residenza con una serie di storie su Instagram mostrando il fumo e le fiamme: "È spaventoso, non ci è stato ancora detto di evacuare, ma Willow (la figlia) è nervosa, così mi ha fatto uscire a controllare". Paura in alcune zone di Los Angeles, dove è in corso un'evacuazione di massa che riguarda migliaia di persone. Altre quattro vittime sono state trovata in altre zone carbonizzate, nelle proprie macchine. Lo ha riferito il dipartimento dei vigili del fuoco della contea di Butte. I soccorritori parlano di un inferno mai visto nel Golden State, eppure abituato negli ultimi anni a roghi sempre più devastanti.

Sono almeno già 300mila le persone che hanno dovuto lasciare le proprie case, tra cui anche molti vip in fuga dalle loro ville di Malibù: da Kim Kardashian, agli attori Martin Sheen e Orlando Bloom, passando per le popstar Cher e Lady Gaga. I corpi sono stati rinvenuti in alcune auto che sono state inghiottite dall'incendio. E un mare di automobili, intrappolate, investite dal muro di fuoco e ridotte a un cumulo di cenere e ferraglia. Si era verificato nell'ottobre 2017, si era esteso per quasi 15mila ettari ed aveva distrutto oltre 5.500 edifici.

Animali Fantastici: Redmayne vorrebbe il ritorno del gigante buono di Harry Potter
A fermarlo, nientedimeno che Albus Silent , spalleggiato dall'ex studente Newt Scamander . Il mondo magico e quello dei No-Mag sono pericolosamente vicini a entrare in guerra.


Trump: "Colpa della cattiva gestione delle foreste", e Katy Perry gli risponde - Battibecco via social fra la cantante Katy Perry e Donald Trump che, in un tweet, ha voluto addossare la responsabilità del grave bilancio dei fuochi alla gestione del territorio delle autorità della California: "L'unica causa di questi enormi, mortali e costosissimi incendi in California è la cattiva gestione del territorio forestale".

Nella cittadina di Paradise si registra il maggior numero di morti e dispersi.

Latest News