Panchina d?oro, vince Allegri: Sarri e Simone Inzaghi secondi

Juventus, Allegri vince la Panchina d'Oro

Panchina d'Oro 2018, trionfa Allegri: Inzaghi secondo a pari merito con Sarri

La cerimonia, come consuetudine, si è svolta a Coverciano. Il tecnico della Juventus si riconferma dopo il successo della scorsa stagione e ottiene il riconoscimento di miglior allenatore della Serie A per la quarta volta in carriera, diventando il tecnico più titolato di tutta la storia del premio: staccati, a quota tre titoli, Fabio Capello e Antonio Conte. "Ringrazio la società e i giocatori - ha detto Allegri - sono emozionato, per me è un onore ricevere questo premio". Vediamo se quest'anno un pizzico di fortuna e' anche dalla nostra parte: in Champions non puoi sbagliare, il livello di qualita' si e' alzato, molte squadre sono in grado di poterla vincere. Il tecnico della Juventus è stato il più votato dai colleghi collezionando 17 preferenze, davanti a Maurizio Sarri e Simone Inzaghi che si sono fermati a 8 voti ciascuno. L'importante è arrivare a marzo nelle migliori condizioni, sia per la Champions che per il Campionato, dove Napoli e Inter ci daranno filo da torcere fino alla fine. La Nazionale potrebbe essere il completamento della carriera ma bisogna capitare nel momento giusto.

Atlantia: Strage Ponte Morandi pesa sui conti dei primi 9 mesi
Il risultato ante oneri finanziari è pari a 1,6 miliardi (-13%). Mentre per l'aeroporto di Nizza il traffico segna un +4,2%. Atlantia alza il velo sui risultati dei primi nove mesi.


HIGUAIN - "Higuain? L'ho visto nel dopo partita ieri sera, era molto piu' tranquillo - ha proseguito Allegri - La sua espulsione e' stato frutto di un momento in cui ha avuto una reazione, non era una partita facile, gli hanno parato il rigore e fino a quel punto aveva anche fatto una buona partita". Rispettate le aspettative della vigilia: Allegri riceve il primo premio con 14 voti. Una battuta sulla Serie A: "La Juventus ha scavato un solco con le altre che, per ridurre il gap, dovranno impegnarsi molto". Con questa vittoria Allegri ha conquistato il nuovo record con cinque Panchine d'oro (quattro in serie A e una in Prima Divisione). Infine un bilancio sulla Var: "è uno strumento che ha abbassato gli errori nelle decisioni arbitrali". Il tecnico, che ha ottenuto la promozione con l'Empoli salvo poi essere esonerato una settimana fa ("sono le vicende del calcio"), ha battuto Roberto D'Aversa (Parma), secondo, e Filippo Inzaghi, lo scorso anno al Venezia, terzo.

Latest News