Prescrizione, Salvini: 'Diatriba con Di Maio? La risolviamo in un quarto d'ora'

Il premier Conte ai giornalisti: “Vertice di maggioranza? No, stasera c'è la Roma”

Prescrizione, Spazzacorrotti. Di Maio: "Sacrosanto", Salvini: "Troviamo accordo"

E, dopo l'ok sul decreto Sicurezza al Senato, ribadisce: "La prescrizione è nel contratto e va fatta". 163 voti a favore e 59 contrari, ma con l'uscita di Forza Italia dall'aula, poiché favorevole al decreto ma non alla "fiducia" che il governo aveva chiesto in perfetto stile da prima Repubblica per evitare sorprese. Ma il Professor Conte, quale responsabile dell'attività di governo in generale, e quindi delle sue iniziative, continua a negativamente meravigliarci.

Il cosiddetto "contratto" tra la Lega e il M5s che dovrebbe tenere in piedi il Governo ha i margini sempre più ristretti. Da una parte i parlamentari di Pd, FdI e FI, dall'altra quelli M5S.

Adriana Lima dice addio, ultima passerella per Victoria's Secret
Applausi e standing ovation per la bella Adriana che si è commossa alla sfilata di New York , davanti al pubblico in delirio. Manca davvero poco alla sfilata più attesa dell'anno e le modelle sono impegnate per gli ultimi preparativi per lo show .


Perentorio Di Maio sulla necessità di trovare l'accordo sulla prescrizione che se non dovesse trovarsi porterebbe a rivedere le posizioni con la Lega. Ed infatti non a caso con la legge costituzionale n. 2 del 29 novembre 1999 si è integrato l'art. "Resta comunque il dato gravissimo della violazione dell'articolo 111 della Costituzione e dell'articolo 6 della Convenzione Europea dei diritti dell'uomo che dicono che il processo deve avere una durata indispensabilmente ragionevole". Gli articoli sono disponibili su euronews.net per un periodo limitato. Al vertice a Palazzo Chigi anche il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede. "Potrebbe essere mio figlio". "Gli avvocati hanno diritto di farsi sentire se hanno perplessità e il ministro Bonafede li incontrerà per confrontarsi sulla riforma". Ho usato anch'io un'iperbole, per dare sostanza a quel "sempre", che oggi integra la nuova disciplina della materia, già approvata in Senato e tra poco al vaglio della Camera.

Alla fine il presidente annuncia il grande colpo: la comproprietà di Maradona anche se è necessario il sacrificio di Falchetti e Mengoni venduti alla Juventus. #BastaImpuniti! La norma sulla prescrizione sarà nel disegno di legge anticorruzione! Indagine del giudice, che risulterà peraltro insopprimibile, in base al principio dell'obbligatorietà dell'azione penale; almeno in relazione alla verifica della legittimità del porto d'armi, di cui è altresì facile prevedere un'ampia diffusione. Con evidente inaccettabile compressione del diritto di difesa. "E sono convinto che il Carroccio e i suoi elettori siano convinti del reddito di cittadinanza". Analoga regola non vale per chi è cittadino dalla nascita. "E l'idea di fondo della riforma -inaccettabile per uno Stato democratico- è che l'organizzazione della Pubblica Amministrazione meriti di essere trattata come un fenomeno di criminalità organizzata". Ai lettori l'ardua sentenza!

Latest News