Morto Stan Lee, padre dei supereroi Marvel - Cultura & Spettacoli

Fumetti Stan Lee Morto Stan Lee Stan Lee Sicilia Mondo

Stan Lee creatore degli eroi della Marvel fra cui Spider Man

Lee co-creò fra gli altri Spider-Man, gli Avengers, gli X-Men, i Fantastici Quattro e centinaia di altri personaggi che ancora oggi popolano l'universo Marvel e l'immaginario collettivo. Negli ultimi tempi aveva fatto parlare di sé più per i suoi problemi di salute e per alcune controversie legate allo sfruttamento della sua immagine, che per per altro. Entertainment', societa' di cui e' stato co-fondatore nel 2001.

Nel giorno della sua morte, vogliamo riportare un po' di dichiarazioni e di post a lui dedicati. "Stan Lee era straordinario quanto i personaggi che ha creato".

Referendum Atac, Roma al voto
Come per le elezioni e i referendum nazionali bisogna presentarsi al seggio con un documento di identità e la tessera elettorale . Come anticipato si vota domenica 11 novembre 2018 nei seggi normalmente utilizzati per le competizioni elettorali.


Alla fine dell'estate la polizia di Los Angeles aveva aperto una clamorosa inchiesta per abuso di anziani. E proprio il cinema l'ha visto fino all'ultimo protagonista, attraverso dei cameo nei film Marvel. Il suo successo permise alla Marvel di trasformarsi da piccola casa editrice in una grande azienda di stampo multimediale. Stan aveva la consapevolezza del suo ruolo nel mondo dello spettacolo.

A dispetto dell'età avanzata, l'influenza di Stan Lee come volto dei Marvel era rimasta considerevole anche negli ultimi anni. "Ma sono arrivato a convincermi che anche l'entertainment non è cosa da poco". I personaggi di Lee - a tutto tondo, più moralmente complessi - contribuirono a un revival nel moribondo mondo del fumetto dopo che negli anni Cinquanta i comics erano stati messi sul banco degli imputati dal Senato americano con l'accusa di aver contribuito alla criminalità giovanile.

Latest News