Tennis, Fed Cup: trionfo Repubblica Ceca, Usa battuti 3-0

Fed Cup- Trionfa ancora la Repubblica Ceca! Al tappeto gli USA

Tennis, Fed Cup: trionfo Repubblica Ceca, Usa battuti 3-0

Più agevole il successo ottenuto invece da Katerina Siniakova contro una spenta Alison Riske, vittima di numerosi errori gratuiti che l'hanno obbligata mestamente alla resa sul 6-3 7-6 (2) conclusivo.

L'atto conclusivo della Fed Cup, la versione al femminile della Coppa Davis di tennis, non vedrà in campo Petra Kvitova, punta di diamante della Repubblica Ceca, almeno per il primo singolare.

Le ceche, che hanno perso appena una finale su 11 nella loro storia (proprio contro gli Stati Uniti, sempre a Praga, nel 1986), sono peraltro reduci, qui a Praga, da una clamorosa striscia di 10 successi consecutivi in Fed Cup.

Spider-Man: Un Nuovo Universo - Clip estesa
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!


Già il match di doppio di domani può decidere la contesa a favore dei padroni di casa.

E alla fine il pronostico si rivela esatto. Il punto decisivo lo ha conquistato Katerina Siniakova che nella sfida tra le numero uno dei rispettivi team si è imposta per 7-5 5-7 7-5, dopo tre ore e tre quarti di battaglia, Sofia Kenin. L'assenza della n.7 del mondo, comunque schierabile nella giornata di domenica, aumenta di un 5% le chance della formazione ospite, anche se la Repubblica Ceca resta favorita in virtù di una panchina lunghissima: Strycova e Siniakova non saranno all'altezza delle due connazionali assenti, ma sono comunque due che valgono da sole un posto nel World Group 1.

Latest News