Sanremo Giovani, è ufficiale: Baudo e Rovazzi al timone

Rovazzi e Baudo

Rovazzi e Baudo +CLICCA PER INGRANDIRE

Oggi, lunedì 12 novembre, nella sede di Via Asiago, la Commissione musicale guidata da Claudio Baglioni sta già determinando i primi 69 artisti selezionati, mentre i 24 finalisti di Sanremo Giovani saranno svelati solo il prossimo 27 novembre, dopo aver ascoltato anche i vincitori del concorso Area Sanremo.

Il direttore artistico della kermesse canora ha scelto Pippo Baudo e Fabio Rovazzi per la conduzione di Sanremo Giovani, il nuovo format Rai in onda a dicembre per una settimana su Rai1 che si chiuderà con due finali in diretta, in prima serata.

Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, coppia più improbabile non si poteva immaginare. "Rappresentano la perfetta fusione fra tradizione e innovazione", ha affermato. E', infatti, il faro puntato sulla musica italiana e questo vale soprattutto per l'edizione pensata per i giovani, che concede una vetrina a dir poco importante e prestigiosa a tanti ragazzini che amano il canto.

Milan-Juve e l'espulsione di Higuain: "Non siamo robot"
Sente tantissimo peso addosso, poi ha sbagliato il rigore con la sua ex squadra e l'emozione ti puo' fregare. Borini), Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Kessie, Bakayoko, Calhanoglu (dal 30' s.t.


Per la prima volta Sanremo Giovani catalputerà 2 promesse direttamente sul palco del Teatro Ariston per la 69esima edizione del Festival della Canzone Italiana che vede, per il secondo anno consecutivo, come direttore artistico Claudio Baglioni. Le danze si apriranno anche con quattro appuntamenti in onda su Rai1 alle 17.45 che verranno condotti da Luca Barbarossa.

Pippo Baudo intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni ha affermato: "Non conoscevo Rovazzi, anche se i miei nipoti mi hanno parlato molto di lui". Quanto a Rovazzi, non sembra essere preoccupato dal confronto: "So che il suo carisma conquista il 99 per cento del palco, ma sono sicuro che insieme formeremo una bella coppia". Bisognerà attendere, comunque, il 24 novembre per conoscere i nomi dei 24 finalisti di Sanremo Giovani. Il Festival di Sanremo invece, si terrà sempre nella città ligure dal 5 al 9 febbraio 2019.

Latest News