##A Montecitorio il film su Cucchi. Fico:"Polemiche su Salvini no"

##A Montecitorio il film su Cucchi. Fico:

##A Montecitorio il film su Cucchi. Fico:"Polemiche su Salvini no"

Proiezione alla Camera del film "Sulla mia pelle" che racconta la tragica storia di Stefano Cucchi. Oltre alla Camera dei deputati, infatti, è stato trasmesso anche all'Università statale di Milano (con oltre mille studenti) ma era in programma anche a Torino (nonostante le opposizioni dell'Associazione italiana esercenti cinematografici per la messa in onda simultanea su Netflix) e nel quartiere universitario del Municipio II di Roma, dove Stefano Cucchi viveva con la sua famiglia. Una proiezione voluta dal presidente Fico ma accolta in modo contrastante dai rappresentanti non solo della Camera ma anche del governo. E a chi gli ha domandato se avesse visto il film ha risposto: "Non ho molto tempo per andare al cinema".

"Di una verità - e non è la sola - che lo Stato deve restituire ai familiari, prima di tutto, ma anche a sé stesso". Lo ha detto il presidente della Camera, Roberto Fico, prima della proiezione del film sulla vicenda di Stefano Cucchi, 'Sulla mia pelle', organizzata della presidenza della Camera nell'aula del palazzo dei Gruppi parlamentari. "La verità - ha continuato Fico - è sempre fonte di legittimazione di uno Stato, delle sue istituzioni e dei suoi apparati di sicurezza". Dopo che in aula il carabiniere, Francesco Tedesco, imputato nel processo bis della morte di Cucchi ha accusato due colleghi del pestaggio, Ilaria Cucchi aveva preteso le scuse dal ministro Salvini, che in passato aveva invitato la sorella di Cucchi a "vergonarsi" per le sue parole contro le forze dell'ordine. "Per me, se vuole venire la porta è aperta".

Petrolio: OPEC ed alleati sostengono contrazione offerta - Materie Prime
E' troppo presto per dire se i Paesi produttori di petrolio taglieranno le quote di produzione come antidoto alla caduta dei prezzi.


Sull'assenza di Salvini Ilaria Cucchi non ha voluto esprimersi. Non voglio commentare, chi ha a cuore la nostra battaglia di civiltà è con noi e non ci abbandonerà. "Se fosse stato un altro giorno ci sarebbe stato il pienone".

Latest News